• User

    dominio secondo adwords

    Ciao a tutti,

    sto organizzando un progetto in inglese e in base al contenuto sto cercando un nome a dominio con dentro una keyword per avere più spunto lato seo.

    Per verificare quante volte al mese e quali frasi vengano cercate nel mio settore di riferimento sto usando l'external tool di GG per l'inglese.

    Ad una prima occhiata ho utilizzato la ricerca per frasi estese; sono emerse combinazioni molto molto ricercate. Una in particolare cercata un 20 milioni di volte al mese sarebbe utilizzabile come nome dominio ed è libera.

    Se però ho capito bene, il punto è questo: impostando l'external tool per frasi estese significa che quella stima di ricerche mensili è data con quella chiave associata in qualsiasi possibile combinazione anche con altre parole. Se è così penso non sia molto interessante perché se non ho capito male è meglio avere nel dominio la chiave esatta.

    Allora mi sono messo a cercare per chiave esatta...ed infatti la stessa chiave che prima mi risultava stimata in circa un 20 milioni di ricerche mensili è crollata a poche migliaia/mese.

    A questo punto ho utilizzato l'external tool in chiave esatta e ho trovato un paio di combinazioni con centinaia di migliaia di ricerche/mese che posso registrare con un coutry second level domain.

    Che faccio per partire già con più spinta lato seo sul nome a dominio?
    Meglio il primo domino o il secondo?

    Grazie a tutti,
    Lorenzo


  • User

    Per un'indicizzazione più veloce ti consiglio il primo dominio. Ovviamente ricorda che il nome del dominio non è tutto. Conta molto di più il contenuto del sito


  • User

    Beh sul fatto che conti più di tutto il contenuto, sono perfettamente d'accordo. In effetti il progetto nasce intorno ad un servizio da offrire agli utenti. Detto questo, siccome si trova in un contesto molto competitivo, prima di iniziare a realizzare il sito vero e proprio sto cercando di approfondire il progetto molto nel dettaglio sia dal punto di vista della usability che del seo. e Per quest'ultimo motivo ho posto quella domanda.

    Sto cercando di porre il progetto nelle condizioni migliori iniziali. Quindi un buon dominio, una struttura pensata per una buona indicizzazione e quindi divisa con nomi di cartella che sempre con adwords risultano essere i sottoargomenti più cercati dagli utenti. Un occhio di riguardo alla creazione di title, meta tag, tag header, alla struttura interna dei link e ai testi nelle ancore, alla posizione dei link più importanti nella parte alta della pagina, alla ottimizzazione della velocità di caricamento, ecc...ecc...ecc...

    Tutto questo rientra in ciò che posso fare nella prima fase on page.

    Scusa la lunghezza. Ma volevo capire meglio.

    Mi suggerisci che probabilmente è meglio utilizzare il primo tipo di dominio, cioè quello che secondo adwords in modalità estesa fa più ricerche mensili piuttosto dell'altro che ne fa di più in modalità esatta.

    La ragione per cui credi sia meglio qual'è?