• User

    Indirizzo Wordpress e sito identici

    Salve,

    sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una mano.
    Premetto che non sono particolarmente esperto di informatica e che da un annetto mi dedico con passione all'aggiornamento del mio sito in Wordpress e conseguentemente ho cominciato a leggere di ottimizzazione, indicizzazione ecc.

    Quello che credo essere un problema che riguarda il mio sito, spero di riuscire a spiegarmi nella maniera più corretta, è il fatto che l'indirizzo del mio WordPress (URL) e l'Indirizzo del mio sito sono gli stessi ? pokercasinomania.com senza vu vu vu avanti.

    Ho effettuato una campagna di link building qualche tempo fa inserendo link a favore del mio sito comprensivo di vu vu vu temo quindi di aver dato forza allo URL sbagliato considerando che l?indirizzo settato in Impostazioni-Generale di WP è privo di vu vu vu.

    Attualmente, per lo URL comprensivo di 'vu vu vu' ho un totale di 788 link in entrata; per lo URL privo di vu vu vu ho soltanto 3 link.

    Inoltre, attraverso uno strumento di monitoraggio ho addirittura ottenuto come risultato che lo URL comprensivo di vu vu vu risulta essere una pagina priva di meta Title, meta Description, Meta Robots, Meta Refresh, perchè immagino i campi 'meta' che ho riempito dal back end di WP siano relativi allo URL privo di vu vu vu.

    Anche il mio pagerank è basso e fermo ad 1 da molto tempo, forse per lo stesso problema che il lavoro di ottimizzazione è stato relativo al dominio comprensivo di vu vu vu.

    Ho infine notato che se digito il comando 'site:nome sito senza vu vu vu? google mi restituisce 678 risultati, se invece digito 'site:nome sito con vu vu vu' me ne restituisce 4.

    In poche parole, penso di aver fatto e continuo a fare un lavoro di ottimizzazione per lo URL comprensivo di vu vu vu che è abbastanza vano perché nel mio wordpress tutto è impostato per lo URL privo di vu vu vu, con relativi Meta Title, Meta Description, sitemap ecc.

    Come posso sistemare questa situazione?

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, anche se non ci scommetterei e ringrazio chiunque possa darmi una mano a risolvere questo problema.


  • Super User

    Ciao Mikele76 e benvenuto nel forum

    il tuo sito è raggiungibile sia con il www che senza? Se la risposta è no è sufficiente creare un redirect 301, altrimenti non c'è nessun problema perchè i motori vedono lo stesso sito.


  • User

    Salve Sig.ra Katherine e grazie tante per la sua risposta.

    Il sito è raggiungibile sia con vu vu vu sia senza, come impostato in wordpress, ma se digito l'indirizzo della sitemap comnprensivo di vu vu vu ottengo errore. La cosa che mi preoccupa è che ho effettuato una campagna di ottimizzazione per delle keys che da un anno a questa parte sono le uniche non indicizzate da google (intendo anche oltre la 50sima pagina).
    Tali keys sono state ancorate con link al mio dominio comprensivo di vu vu vu ma se digito il comando site: vu vu vu . nomedominio mi restituisce soltanto 4 risultati su circa un migliaio.

    Per altre Keys, effettuando un'analisi con apposito tool, le Keys compaiono indicizzate soltanto se estendo la ricerca a tutti i subdomini e non compaiono se limito la ricerca esclusivamente al nome dominio con vu vu vu.

    Inoltre, da un'analisi risulta che la homepage del mio dominio comprensivo di vu vu vu è priva dei meta tag: title, description, keyword, ecc.

    Posso stare tranquillo e lasciare tutto com'è oppure è il caso di far analizzare il sito a qualcuno competente?

    La ringrazio per la sua disponibilità,

    • Michele