• User Attivo

    Anzianità del dominio e keyword in URL

    Ciao,
    ho intenzione di creare un portale su un argomento specifico, per es. manga giapponesi.
    Posseggo già un dominio che contiene la parola "manga" al suo interno, tale dominio è indicizzato da gennaio 2007 ed ha 11.000 pagine indicizzate su google ma non ha link in ingressi (verificato usando "link:" di google) e i contenuti non sono aggiornati da 2 anni.

    Ho sentito dire che ai fini dell'indicizzazione le keyword nell'url sono molto importanti.
    Cosa è meglio tra registare un nuovo dominio dove compaiono due keyword (tipo manga-giappone.com) e usare il vecchio dominio (1 sola keyword ma anziano di 5 anni)?

    Grazie

    Giuseppe


  • User Attivo

    Avere le keyword nel dominio è un plus, può tornare utile (e da qualche anno è così) anche se non è detto che questa condizione permanga.

    L'anzianità del dominio invece è molto importante, soprattutto se come in questo caso gli argomenti sono "gli stessi"...

    Se poi hai tempo e possibilità per sviluppare anche un altro sito con contenuti originali, allora potrebbe essere interessanti creare anche il "nuovo"

    Quindi, se lo dovessi fare io terrei il dominio esistente quantomeno per la creazione di un network di domini...


  • User Attivo

    Ciao Davide,
    grazie per la risposta, non sono sicuro di avere capito bene la seconda parte..

    Io pensavo di inserire i contenuti nuovi sul vecchio dominio eventualmente buttando giù il vecchio sito (oramai obsoleto da un punto di vista grafico e contenutistico).
    Tu mi consigli di creare un nuovo dominio e linkare dal vecchio al nuovo?

    @Davide Antico said:

    Se poi hai tempo e possibilità per sviluppare anche un altro sito con contenuti originali, allora potrebbe essere interessanti creare anche il "nuovo"

    Quindi, se lo dovessi fare io terrei il dominio esistente quantomeno per la creazione di un network di domini...


  • User Attivo

    Scusami, mi sono spiegato in modo confusionale.

    Io ti consiglio, se puoi a livello di tempo, di utilizzare sia il vecchio sito mettendo contenuti originali sia di acquistare il nuovo ammesso che tu abbia la possibilità di gestirlo con altri contenuti originali.

    Poi, se gli argomenti sono "simili" in alcuni casi puoi anche linkare una risorsa da un sito all'altro, stando sempre attento a farlo solo in poche occasioni.