+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

ottimizzazione del TITLE

Ultimo Messaggio di vnotarfrancesco il:
  1. #1
    User L'avatar di Gnomo87
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    122

    ottimizzazione del TITLE

    Ciao ragazzi,
    praticamente vorrei spingere il mio sito di un hotel con più key, tutte le key ovviamente hanno una parola chiave in comune... ossia il nome della città.
    Secondo voi è meglio mettere come prima parola del title il nome della città affinché essa possa avere più rilevanza, o ripeterla più volte tipo HOTEL ROMA - b&B ROMA - ALBERGHI ROMA ??
    ciaociaooo
    Hotel Matera Il Belvedere.

  2. #2
    ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    16,164
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Tecnicamente è meglio che le parole chiave siano il più vicino possibile all'inizio del titolo però un buon titolo deve essere descrittivo e persuasivo, cioè non deve essere solo un elenco di parole chiave ripetute bensì raccontare molto brevemente il valore aggiunto di quello che stai promuovendo.

    Quando i lettori cercheranno su Google "hotel a Roma" e avranno d'avanti a loro la pagina dei risultati, perché dovrebbero cliccare proprio sul tuo titolo?

    Rispondi a questa domanda e avrai trovato un ottimo titolo.


    Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

  3. #3
    Esperta L'avatar di valentina83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,886
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Ciao gnomo87, concordo perfettamente con Valerio. Spesso si pensa che scrivere un title fitto fitto di kw in sequenza sia utile. Da un certo punto di vista, lo è. Ma solo per Google. L'errore sta proprio qui: non dobbiamo mai dimenticarci che, se è vero che Google stila la sua serp ponendo in prima pagina questo piuttosto che quell'altro sito, è altrettanto vero che, alla fin fine, a cliccare è l'utente.

    Se in prima pagina ti trovassi title come:

    - Hotel Roma, B&B Roma, Pensione Roma, Albergo Roma
    - Hotel Roma, albergo al centro di Roma, dormire a roma
    - Hotel Roma: alloggiare a Roma spendendo il giusto

    La vedi la differenza? Credo di sì. Io cliccherei sul terzo sito, non so tu

    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page :D Seguimi su Twitter

  4. #4
    User L'avatar di Gnomo87
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    122
    ok perfetto ragazzi, su questo discorso ci siamo!
    riportando il titolo che tu cliccheresti, ossia "hotel roma : alloggiare a Roma spendendo il giusto", non è meglio ai fini del posizionamento scrivere "Roma hotel: alloggiare a Roma spendendo il giusto" ??
    Hotel Matera Il Belvedere.

  5. #5
    ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    16,164
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Quando sei nel dubbio prova a vedere con i vari strumenti di statica per le parole chiave (Google Keyword Tool, Semrush, Searchmetrics, ecc. ecc.) cosa cercano i tuoi potenziali clienti.

    Chi sta cercando un hotel a Roma scrive nella casellina delle ricerche di Google "Hotel Roma" oppure "Roma Hotel"?


    Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.