• User

    Un domanda tecnica su 2 domini

    Buonasera,

    vorrei sciogliere un dubbio che mi attanaglia.

    Ho un dominio A con relativo spazio web, voglio che ogni utente venga rimandato ad un dominio B dove si trovano i relativi file del sito che voglio far apparire.

    Come posso fare il redirect in maniera che il dominio che viene indicizzato sia l'A invece che il B?

    Grazie.


  • User Attivo

    @danoweb said:

    ...voglio che ogni utente venga rimandato ad un dominio B dove si trovano i relativi file del sito che voglio far apparire...

    Ciao @danoweb,

    Non capisco bene la tua necessità. Per quale motivo vorresti che l'utenza del sito A migri in B?

    Hai avviato campagne di Link Building sul dominio A?
    Il sito A è già ben posizionato?

    In ogni caso potresti:

    • Far migrare l'utenza dal sito A con degli appositi link nel contenuto, che ampliano il contenuto stesso di A, con il supporto dei contenuti del sito B.

    • Oppure potresti fare un redirect 301, se vuoi spostare i contenuti del sito A in B.

    Modalità di implementazione del redirect 301:
    PHP URL Redirect

    Da inserire all'inizio della pagina:

    <?
    Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); 
    Header( "Location: http://www.nuovo-dominio.it" ); 
    ?>
    

    Con la prima soluzione sei sicuro di non perdere il valore delle tue pagine (Page rank e Trust) e non perdi posizioni in serp.

    Nel secondo caso invece: se migri un intero dominio come nel tuo caso, potresti perdere Page rank e alle volte l'attuale posizionamento; come afferma Matt Cutts in questa intervista.