+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Comprare backlink

Ultimo Messaggio di DigiAssist il:
    Utente Premium L'avatar di bonzer1

Comprare backlink

Un tempo comprare backlink era una tecnica abbastanza comune, ma adesso quali sono i rischi che si corrono nel comprare backlink?
    E' ancora utile o diventata una cosa marginale?
    Google si pu accorgere che questi backlink sono comprati e non spontanei?
    Naturalmente parlo di backlink su pagine a tema e ottimizzati non certi di un backlink che riguarda i viaggi su un sito di scommesse!!!
    Voi cosa ne pensate?

Moderatore L'avatar di Blays
    Localit
    Genova
    Aggiungi Blays su Linkedin
    Io credo, ma in molti potranno non essere d'accordo, che un link, se un buon link, avr il suo valore in qualunque modo esso sia stato acquisito.
    Google non ha modo di capire con certezza se un link stato inserito spontaneamente, a pagamento, per una collaborazione di altro genere, per beneficenza o perch stato richiesto dai rapitori del figlio del webmaster come riscatto.
    Del resto ci sono altri modi per attribuire scarso valore ad un link, a prescindere da come esso sia stato acquisito:
    • Se una pagina strapiena di link, che siano a pagamento o meno, essi avranno poco valore
    • Se si crea un circuito chiuso o si fanno solo scambi bidirezionali i link avranno poco valore
    • Troppi backlink con lo stesso anchor text possono addirittura penalizzare, che siano a pagamento o meno

Secondo me si corrono dei rischi nel fare una campagna di link building sbagliata in molti modi, non nell'acquisto generico e non esagerato di links.
    Ultima modifica di Blays; 21-12-11 alle 12:03

User Newbie
    Localit
    empoli
    Salve

nel 2019 come ci si pu porre di fronte all'eventuale acquisto di backlink a pagamento?
    Secondo le norme della buona seo, i backlink provenienti da pagine di spam con molti link o da pagine e siti di bassa qualit
    dovrebbero essere penalizzanti.
    Tuttavia ho notato che alcuni siti ben posizionati ne fanno ampio uso, li ricevono tutti dagli stesi siti o da pagine
    di spam, alcune addirittura non contengono nemmeno il link, ma lo strumento di rilevazione li segnala...allora c'
    qualcosa che non capisco, invece di penalizzarli, vengono premiati nel posizionamento....oppure le agenzie professionali
    stanno usando qualche trucchetto che attualmente risulta premiante.
    Sono gradite tutte le opinioni

User L'avatar di DigiAssist
    Localit
    Milano
    Io mi trovo, personalmente molto d'accordo con Blays, un buon link resta sempre un buon link, che sia gratuito o a pagamento.

Se la pagina nel quale inserito di buona qualit e il contesto buono allora il link dar sicuramente valore alla pagina collegata, rimanendo sempre moderati.

Riguardo a questo:

Citazione Originariamente Scritto da Blays Visualizza Messaggio
    • Troppi backlink con lo stesso anchor text possono addirittura penalizzare, che siano a pagamento o meno
    Potrebbe essere un'informazione che mi sfuggita negli anni, grazie della dritta!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.