• User Attivo

    Google che non rispetta title

    Ciao a tutti, è da da diversi giorni che sto analizzando questa indicizzazione strana che ha fatto google.
    Se provate a ricerca come termine franchising viaggi vi comparirà tra i risultati di ricerca Franchising Viaggi - Lastminute click, la pagina a cui punta p questa lastminuteclick.it/franchising_viaggi.html
    (a me esce con google in prima pagina 7 risultato con firefox in seconda pagina)
    Andando ad aprire i meta tag fi questa pagina si può leggere chiaramente
    <title>Franchasing Agenzia Viaggi Lastminuteclick . it</title>
    Ora mi chiedo come mai invece lo spider ha registrato questa pagina con il titolo
    "Franchising Viaggi - Lastminute click" dato che non è così nel title e dato che non esiste neanche la parola lastminute click separata nella pagina?


  • User Attivo

    E' fatto con qualche CMS? hai provato a controllare se agisce qualche plugin sopra?


  • Super User

    Ciao, capita che Google invece che mostrare nelle SERP il titolo della pagina, ne scelga uno a suo insindacabile giudizio ispirandosi principalmente sugli anchor text dei backlinks che riceve.

    In questo caso la scelta di Google mi pare azzeccata, in quanto franchasing è un termine inesistente.

    Se hai fatto l'errore volontariamente, sappi che ormai è quasi inutile puntare sul misspelling degli utenti, in quanto a causa di autocomplete, instant, e SERP automaticamente corrette, porta poco traffico, molto meno di una volta.


  • User Attivo

    @Webmaster70 said:

    Ciao, capita che Google invece che mostrare nelle SERP il titolo della pagina, ne scelga uno a suo insindacabile giudizio ispirandosi principalmente sugli anchor text dei backlinks che riceve.

    In questo caso la scelta di Google mi pare azzeccata, in quanto franchasing è un termine inesistente.

    Se hai fatto l'errore volontariamente, sappi che ormai è quasi inutile puntare sul misspelling degli utenti, in quanto a causa di autocomplete, instant, e SERP automaticamente corrette, porta poco traffico, molto meno di una volta.

    Ciao intanto grazie, no l'errore Franchasing l'ho fatto sicuramente erroneamente andando a digitare di nuovo il title in qualche prova che ho fatto dato che questo problema c'è da come ho messo la pagina online e avevo provato a cambiare (anche ultimamente) il title e altre cose per vedere se aveva qualche miglioramento.
    Intanto modifico quell'errore, grazie.


  • User Attivo

    Sto effettuando qualche altro test e mi sono accorto che ci sono altre pagine che hanno lo stesso problema.
    Infatti cercando su google crociere gennario 2012 in 9 posizione nella prima pagina mi esce questo risultato di ricerca
    Crociere Gennaio 2012 - Lastminute click
    che punta a questa pagina
    lastminuteclick.it/crociere/.../crociere_gennaio_1_2012.asp

    all'interno però il title è quest'altro, e non mi sembra che abbia errori
    <title>Last Minute Crociere Mediterraneo Gennaio </title>

    ne può essere l'h1 dato che c'è questo
    CROCIERE MEDITERRANEO GENNAIO

    sto provando a cercare dei backlink ma non ne trovo per ora


  • Super User

    Google modifica il title mostrato nelle SERP anche se non ci sono errori ortografici. E il title che sceglie per una stessa pagina può variare a seconda della query dell'utente

    Anche in questo caso, credo che Google abbia fatto bene a modificartelo.

    Infatti, prova andare su Google, e inizia a digitare il tuo title e vedi che instant o l'autocomplete (i cui suggerimenti si basano sulle query degli utenti) non ti aiuta più di tanto.

    Invece per quello che ti ha scelto, dopo aver digitato "crociere g" ti compare subito in prima posizione "crociere gennaio 2012".

    Per quanto riguarda la parte finale del title che ti ha attribuito (spazio + trattino + spazio + nomesito) è una delle modifiche più frequenti che fa.