• User Attivo

    "As an ongoing process to increase..." Penalizzazione per scambio link?

    Da qualche tempo ho iniziato a ricevere email tutte identiche, che inizianco così:

    As an ongoing process to increase the link popularity
    E seguono proponendo uno scambio di link...

    Da quando ho accettato alcuni di questi link exchange triangolati il sito di cui mi occupo ha perso:o posizioni in Google, Bing e Yahoo...

    Secondo voi c'è un nesso? 😮


  • Moderatore

    Ciao tarr,
    nel caso in cui tu abbia accettato di partecipare a collaborazioni del genere in modo importante potrebbe essere collegato. Nel 90% dei casi questi tipi di scambi non sono gestiti come si dovrebbe e sono facilmente riconosciuti da Google e risultato palesemente portati avanti per manipolare il posizionamento (lingua dei siti diversa, links fuori tema, anchor troppo mirati, reticolato di links facilmente individuabile, ecc.)

    Io resto dell'idea che email di quel tipo sono fatte per essere filtrate automaticamente nello spam, visto anche che spesso e volentieri dietro c'è semplicemente l'intenzione di fare linkpop per micrositi.. Insomma, chi ci perde è solo chi accetta di partecipare, loro al massimo si penalizzano un microsito se la gestiscono con un minimo di criterio.


  • User Attivo

    effettivamente 🙂


  • User Attivo

    pdellov io ricevuto una penalizzazione sul mio network molto probabilmente per l'interlinkg fatto (tra siti tematici del nwtwork), se io tolgo tutti i blogroll mi sapresti dire in quanto tempo google mi toglie la penalita'? e se è il caso di eseguire quest'azione?

    Grazie