![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Visto che è da poco nato questo nuovo motore di ricerca
http://launch.volunia.com/ consiglierei di aprire una categoria apposita, sullo stile di Google e Yahoo (anche perchè a detta di alcuni sembra destinato a fare sfracelli). A proposito, non c'è nessuno che ha un invito per me? Mi piacerebbe dargli un'occhiata. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao bmastro,
Direi che è un po prematuro aprire una sezione per un motore di ricerca che, per il momento, non è ancora funzionante .Se dovessimo aprire una sezione per tutti i motori di ricerca che nascono ogni giorno non ci sarebbe più posto . |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Macedonia/Italia
|
Sarà quasi sicuramente qualcosa di buono. Da wikipedia alcune parole sull'inventore:
"Ha vinto il premio TR100 della Technology Review (ottobre 2004), che viene dato ai 100 giovani ricercatori più innovatori al mondo[1]." Niente male! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
|
Purtroppo, da quel che ho capito, non posso essere invitato perchè mi sono già candidato da solo sottoponendo il mio nome, quindi mi tocca aspettare.
![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
|
Volunia dichiara: data di lancio per i Power Users 6 Febbraio 2012!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
|
No, devi essere scelto, se lo fanno ti arriva la comunicazione.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
|
Presentazione LIVE di Volunia
http://www.unipd-cmela.it/volunia/ E' una rivoluzione straordinaria! ![]() Si vede già l'inizio della fine di facebook ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
|
Da quel che ho letto fanno entrare 100mila utenti al giorno. Però fra meno di una settimana www.volunia.com sarà ad accesso libero, quindi nessun grosso problema.
![]() Per chi ha siti web (cioè quasi tutti qui), posso dare informazioni sul motore di ricerca: al momento scandaglia solo l'1% del web (penso che sfrutti i siti a PR più alto); per essere alti nella Serp una grossa importanza hanno le parole chiave nel dominio (ottima cosa direi, almeno per me); il motore semantico sarà pronto solo fra diversi mesi, ora è ancora in cantiere. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Provincia Milano
|
Ho letto in giro sulla rete le notizie su Volunia, di esperti SEO, giornalisti e blogger che hanno seguito la nascita di questo "motore di ricerca".
@bmastro a giudicare dalla quantità di messaggi, faccine simpatiche e "buone cose" di quello che il 99% delle persone che l'hanno provato giudicano una bufala, un buco nell'acqua, un fallimento: Ci puoi dire a cosa serve Volunia? Hai percaso investito soldi in quel progetto oppure vieni pagato per parlarne nei forum? |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
@ aezakmi
Sinceramente preferisco provare di persona Volunia per farmi un'idea precisa, delle tue statistiche fatte a caso non saprei che farmene. Per quanto riguarda le tue velate accuse di essere pagato per scrivere di Volunia... sono tutte farneticazioni da complottista. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Provincia Milano
|
In effetti ho espresso solo opinioni personali un pò vaghe.
Giorgio ha scritto un articolo di approfondimento: seoblog.giorgiotave.it/volunia-disinformazione/1806 |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
|
Probabilmente non hai letto attentamente l'articolo: Tave ha focalizzato la sua attenzione sulla presentazione e sulla disinformazione che a suo dire è stata fatta da giornalisti e dal prof. Marchiori sui motori di ricerca, ma non ha detto niente su Volunia in sè e per sè; non ha descritto le sue esperienze di utilizzo e nemmeno se l'ha trovato soddisfacente o meno.
Adesso anche Giorgio Tave fa parte del "99% delle persone che l'hanno provato e che l'hanno giudicato una bufala, un buco nell'acqua, un fallimento"? Ti serve meno fantasia e più esperienza di utilizzo. |
|
|
|
| Tags: volunia |
| Strumenti di discussione | |
|
|