• User Newbie

    Realizzare e posizionare un sito e-commerce!! Cosa uso?

    Salve, devo realizzare un sito e-commerce per un amico che vorrebbe arrivare primo sui motori di ricerca. Il sito deve contenere 10 prodotti massimo e vendere tramite pagamento banca anche all'estero. Vorrei sapere quali sono le tecnologie migliori da utilizzare perchè visto che dovrò seguire il sito per il posizionamento sui principali motori di ricerca non vorrei trovarmi in condizioni di aver fatto una scelta sbagliata e il sito non sale nei motori di ricerca.
    Sto pensando di utilizzare joomla + virtuemart ma non so se la scelta è quella giusta. Oltretutto sono indecisa anche sul tipo di versione da utilizzare se joomla 1.5 oppure 1.7 dove si trovano meno estensioni e non so se per il posizionamento sui motori si possono avere risultati migliori.
    Attendo il consiglio di un esperto. [...]
    Grazie Lucia


  • Moderatore

    Ciao lucia1977 e benvenuta nel Forum GT.
    La scelta di Joomla, di altri CMS o di una soluzione software personalizzata va fatta in base alla tua esperienza su questo o su altri CMS, in base alle esigenze del tuo amico ed al budget a disposizione.
    Per il successivo posizionamento sarà necessario avviare tutta una serie di attività e sarà la qualità di queste ultime a decretare il successo del posizionamento del sito.
    A tal proposito ti segnalo questa discussione in cui sono state proposte alcune idee per il posizionamento di un sito di commercio elettronico.
    Ciao e buon lavoro.


  • User

    Ciao lucia.
    prova di registrare la sua azienda su diversi web directories. Utilizza le opportunità di Facebook e Twitter per promuovere la società. Trova i competitori e monitorizza le loro attività, [...]