• User Attivo

    Ho perso 1 punto di PR

    Ciao a tutti.
    Ammesso che ci sia una spiegazione breve e scientifica chi sa dirmi come mai l'home page del mio vecchio sito che fino ad un mese fa aveva PR 3 ora ha PR 2?


  • Super User

    Qualcuno potrebbe averti tolto link, o semplicemente c'è stata una redistribuzione del pr da una pagina, la home, a tutte le altre, per cui quest'ultima è scesa di pr e le altre sono salite.


  • Super User

    forse hai perso dei BL .... ma non mi preoccuperei del PR.... lavora sulla link popularity 😄


  • User

    Per sua natura il pr tende a calare se nel tempo non si aggiungono nuovi link, non significa per forza che qualcuno abbia tolto link.

    Finchè ci sono i posizionamenti non preoccupartene più di tanto


  • Super User

    Si, è cascato anche a me perchè è calato nelle fonti di BL e di conseguenza ho perso anch'io.

    L'utilità è effettivamente relativa, ma più vado avanti e più capisco su cosa influisce, perchè la sua influenza c'è ed è tangibile.

    Ne parlerò appena avrò qualche altro dato 😛


  • Bannato Super User

    @Karapoto said:

    Si, è cascato anche a me perchè è calato nelle fonti di BL e di conseguenza ho perso anch'io.

    L'utilità è effettivamente relativa, ma più vado avanti e più capisco su cosa influisce, perchè la sua influenza c'è ed è tangibile.

    Ne parlerò appena avrò qualche altro dato 😛

    sono curioso...non puoi anticipare qualcosa? 😄


  • Super User

    Per quanto riguarda google, ma credo varrà anche per gli altri siti, esistono già dei paletti prefissati sull'indicizzazione, ovvero più alto è il pr e più pagine ti indicizza.
    Se hai pr2 ti indicizza fino al limite stabilito per quel range e così via.
    Chiaramente non c'è una divisione netta perchè il pr non ha mai un valore netto.

    Magari già lo sapevate ed ho fatto una figura barbina, ma l'esperienza la sto facendo ora.

    Poi, fatto scontato, nelle serp, a parità di altri parametri, esce prima il sito con pr più elevato.

    Per ultimo, il famigerato trust rank è figlio in parte del pagerank.

    Un'altra cosa che ho notato è l'incremento anomalo di questo parametro, che molto spesso sale a livelli medi anche semplicemente ricevendo BL da siti a pr zero, e non parlo di centinaia ma di BL sotto la decina.
    Poi magari inizia a perdere ma all'inizio prende questo boost che fa pensare che anche pochi siti a pr zero possono passare abbastanza forza da far salire quello del sito ricevente.


  • Bannato Super User

    @Karapoto said:

    Per quanto riguarda google, ma credo varrà anche per gli altri siti, esistono già dei paletti prefissati sull'indicizzazione, ovvero più alto è il pr e più pagine ti indicizza.
    Se hai pr2 ti indicizza fino al limite stabilito per quel range e così via.

    strano perchè, da quel che dice la toolbar, ho pr 0/10...so che non è reale, però non penso, a questo punto, che il mio pr reale si discosti molto da lì...eppure mi sono state indicizzate circa il 90% delle pagine...:)

    una domanda...e se, come in questo caso, il pr scende, che significa? non vengono più indicizzate delle pagine e parte di quelle archiviate vengono cancellate perchè, col nuovo pr diminuito, si è andati oltre il range?
    scusami, ma non mi è molto chiara questa cosa...:)


  • User Attivo

    @Rinzi said:

    forse hai perso dei BL .... ma non mi preoccuperei del PR.... lavora sulla link popularity 😄

    Spesso si dice di lavorare sulla link popularity.

    Di certo è il parametro che aiuta di più a salire nelle serp.

    Ma ho una domanda che mi gira e rigira nella testa: come faccio ad ottenere BL prima che il web si renda conto che i miei contenuti sono buoni?

    Qualcuno può gentilmente riportare la propria esperienza in merito?


  • Super User

    Ho perso 1 punto di PR
    Tranquillo: ne hai altri nove, e se non commetti altre infrazioni, dopo due anni te lo ridanno. :lol::lol::lol:


  • User Attivo

    Non c'è qualche corso per recuperarli ?:D


  • Super User

    Come volevasi dimostrare, appena aggiornato il pr, sono passato nel nuovo scaglione di indicizzazione e mi ha subito preso 5000 pagine in più.

    Nei prossimi giorni controllo il posizionamento ma sono abbastanza certo che qualche posizione l'avrò guadagnata.