![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2012
Ubicazione: Milano
|
Dominio parola-chiave.it e redirect su nome-attivita.it
Buongiorno a tutti.
Conoscendo l'importanza per il posizionamento della presenza di una determinata parola chiave nel nome a dominio ( non assoluta ma comunque fattore in qualche modo rilevante ), vorrei sottoporvi la seguente questione. PREMESSE - Per ragioni di coerenza e di immagine il sito ufficiale dell'attività viene registrato come nome-attivita.it - Per cercare di posizionare l'attivita in maniera migliore per la keyword più rilevante vorrei ( fra le altre attività SEO previste ) registrare il nome a dominio parola-chiave.it DOMANDA Qual è il miglior modo per trarre benefici in termini di posizionamente di nome-attivita.it tramite parola-chiave.it? Se imposto un redirect 301 da parola-chiave.it a nome-attivita.it ottengo qualche beneficio in termini di posizionamento del sito? POSTILLE - La parola chiave è il settore specifico di interesse dell'attività ed ha una presenza rilevante e non forzata nei contenuti del sito. - Sul Cpanel di un noto servizio di hosting mi viene offerta una possibilità di redirect chiamata "immobilizer" con la quale il sito viene comunque visualizzato con il nome a dominio parola-chiave.it e con title e description dedicate. Come funziona questo procedimento? E' una forma di redirect? Può portare penalizzazioni per contenuti duplicati? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
L'unica cosa buona da fare in un contesto simile è creare una bella landing page sul dominio parola-chiave.it con dei testi persuasivi e una call-to-action precisa e ben organizzata.
Ciao ![]() | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Migliorerai di molto il posizionamento se trasferisci il sito da nome-attivita.it a parola-chiave.it. Poi sul sito nome-attivita.it fai un redirect 301 su parola-chiave.it
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Ciao Merlinox e Web Italia, e grazie per i consigli.
Creare una landing page mi sembra effettivamente una buona soluzione che condivido, però non è quella che volevo adottare in questo caso specifico. La soluzione di web-italia, indiscutibilmente valida dal punto di vista SEO, è meno valida dal punto di vista d'immagine dell'attività, che vorrebbe chiaramente mantenere come nome a dominio il nome della società, anche per non generare confusione nell'utente / cliente. Viceversa il redirect da parola-chiave.it a nome-attivita.it ha qualche peso in termini di posizionamento del sito, oppure risulta nullo il suo apporto? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Un'altra forma di redirect sarebbe nient'altro che un tentativo di manipolare i risultati di ricerca per il dominio nome-attivita.it, ovvero una Doorway, una tecnica che quando viene scoperta ti procura il ban del dominio. Le soluzioni di merlinox e web-italia sono sicure. Io creerei delle landing che sono utili anche per eventuali campagne Adwords. Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Non condivido il fare il sito sul dominio parola-chiave. Il brand è il brand ed è giusto tutelarlo. Il 301 è pressochè inutile, la più tu voglia tutelare che nessun'altro prenda il dominio parola-chiave, e allora diventa una soluzione accettabile.
Sinceramente l'alternativa landing (poi decidi te come usarla) la vedo l'unica cosa decente da fare, anzi sensata. | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
di questa funzione "immobilizer" sai qualcosa? Dal sito del servizio di hosting mi indica che: "Settando la funzione immobilizer potrai visualizzare nella barra di navigazione sempre e solo www-nomedominio-est e non l'effettivo url di destinazione. L'immobilizer funziona solamente se nel sito di destinazione non sono impostati frame o altro che preveda l'esclusione di una tale configurazione." (permettendomi inoltre di impostare keyword e description personalizzate).. Mi piacerebbe capire come funziona ma non trovo altre informazioni. | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
@Numan: lascia perdere, qualsiasi sia la soluzione è tempo sprecato e zero aiuto dal punto di vista SEO!
| |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
|
Concordo con te Merlinox.. opterò per una landing page!
A questo punto la mia è semplice curiosità riguardo al funzionamento di questa funzione immobilizer.. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
ModSenior
|
Non nello specifico quella del tuo hosting; so che alcuni la realizzano con iframe.
Comunque ci starei lontanissimo. ![]() Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
| Tags: redirect, url parola chiave |
| Strumenti di discussione | |
|
|