• User

    "Numero recensioni" sotto risultato ricerca

    Salve ragazzi, ultimamente ho notato che Google nei risultati di ricerca sotto al titolo, mette anche il numero di recensioni/voti presenti. Questo prima lo faceva solo nelle recensioni presenti in google maps, adesso invece lo fa anche con altri siti, (tipo qype, tripadvisor)

    Cercando, per esempio, "Open Baladin Roma", è possibile vedere che le stelle, oltre che sotto il sito ufficiale, (sono le recensioni presenti in google) compaiono anche sotto qype, tripadvisor e 2spaghi.it

    Non mi è tuttavia chiara una cosa: a volte vicino le stelle mette* N voti*, altre N recensioni. Fin qui sembrerebbe tutto chiaro, e invece no. Perchè nel caso del mio sito birrerieartigianaliroma.it , le uniche recensioni presenti sono solo quelle che faccio io, e gli utenti hanno poi la possibilità di votare tramite stellette o commentare.
    Tuttavia nei risultati di ricerca a me da sempre la voce N recensioni, e il modo in cui si "accendono" le stellette non è sempre congruo con il sito.
    Esempio per spiegarmi meglio:

    Cercare "stazione birra ciampino"
    mi trovo in prima pagina, ma nessun utente ha ancora votato il locale. Tuttavia nei risultati da 5 stelle e 2 *Recensioni
    *Cercare "Open Baladin Roma"
    Sono in seconda pagina, in questo caso le stelle sono si accese come gli utenti hanno votato, ma ancora continua a chiamarle RECENSIONI e non Voti

    Avete idea di che tipo di migliorie posso apportare per migliorare questa situazione?
    Saluti,
    Dario


  • Super User

    Ciao Dudo

    Che tipo di Markup HTML hai utilizzato sul tuo sito? Quelli di schema.org oppure i "vecchi" microformats?


  • User

    Il sito è basato su wordpress, non so che cosa usi.


  • User

    Ok, essendomi documentato un po sulle "magiche stellette" ho capito di cosa parlavi.
    Allora il plugin che uso è gd star rating, e vedendo nelle impostazioni è il microformat. Ho la possibilità di cambiare in microdata o rdf.