+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

"Numero recensioni" sotto risultato ricerca

Ultimo Messaggio di Dudo il:
    User

"Numero recensioni" sotto risultato ricerca

Salve ragazzi, ultimamente ho notato che Google nei risultati di ricerca sotto al titolo, mette anche il numero di recensioni/voti presenti. Questo prima lo faceva solo nelle recensioni presenti in google maps, adesso invece lo fa anche con altri siti, (tipo qype, tripadvisor)

Cercando, per esempio, "Open Baladin Roma", Ŕ possibile vedere che le stelle, oltre che sotto il sito ufficiale, (sono le recensioni presenti in google) compaiono anche sotto qype, tripadvisor e 2spaghi.it

Non mi Ŕ tuttavia chiara una cosa: a volte vicino le stelle mette N voti, altre N recensioni. Fin qui sembrerebbe tutto chiaro, e invece no. PerchŔ nel caso del mio sito birrerieartigianaliroma.it , le uniche recensioni presenti sono solo quelle che faccio io, e gli utenti hanno poi la possibilitÓ di votare tramite stellette o commentare.
    Tuttavia nei risultati di ricerca a me da sempre la voce N recensioni, e il modo in cui si "accendono" le stellette non Ŕ sempre congruo con il sito.
    Esempio per spiegarmi meglio:

Cercare "stazione birra ciampino"
    mi trovo in prima pagina, ma nessun utente ha ancora votato il locale. Tuttavia nei risultati da 5 stelle e 2 Recensioni
    Cercare "Open Baladin Roma"
    Sono in seconda pagina, in questo caso le stelle sono si accese come gli utenti hanno votato, ma ancora continua a chiamarle RECENSIONI e non Voti

Avete idea di che tipo di migliorie posso apportare per migliorare questa situazione?
    Saluti,
    Dario
    Ultima modifica di Dudo; 14-02-12 alle 15:17

Moderatore L'avatar di Gibbo89
    LocalitÓ
    Correggio (RE)
    Segui Gibbo89 su Twitter Aggiungi Gibbo89 su Google+ Aggiungi Gibbo89 su Linkedin
    Ciao Dudo

Che tipo di Markup HTML hai utilizzato sul tuo sito? Quelli di schema.org oppure i "vecchi" microformats?

User
    Il sito Ŕ basato su wordpress, non so che cosa usi.
    Ultima modifica di overclokk; 26-02-12 alle 19:53 Motivo: Maiuscola e punto finale

User
    Ok, essendomi documentato un po sulle "magiche stellette" ho capito di cosa parlavi.
    Allora il plugin che uso Ŕ gd star rating, e vedendo nelle impostazioni Ŕ il microformat. Ho la possibilitÓ di cambiare in microdata o rdf.
    Ultima modifica di overclokk; 26-02-12 alle 19:54 Motivo: Maiuscola e punto finale

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.