+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Re-indicizzare un blog

Ultimo Messaggio di Numan il:
    User L'avatar di MaZ81
    Localit
    Valdobbiadene (TV)

Re-indicizzare un blog

Ciao a tutti

Ho un problema un po' complesso (almeno dal mio punto di vista). Cerco di spiegarlo nella maniera pi chiara possibile, ma sono ovviamente a disposizione per chiarimenti.

Ho aperto qualche anno fa un mio blog, su piattaforma Wordpress (NON self-hosted), comprando anche il dominio. Si tratta del blog che vedete nella mia firma.

Circa due mesi fa ho deciso di migrare a una soluzione self-hosted e, nel frattempo, di dare anche una "pulita" al tema e alla strutturazione dei contenuti.

Il sito era, quindi, gi live e dovevo trovare il modo di "metterlo offline" impedendo per a chiunque avesse gi un link agli articoli di poter arrivare ai relativi contenuti. Non volevo fare nessuna modifica agli URL.

Ho fatto la migrazione e attivato un plugin che mettesse in "maintenance mode" tutto il blog, facendo apparire una schermata fissa. Il problema che ci funzionava solo per la home, mentre tutti i link interni continuavano ad essere raggiungibili tramite i soliti indirizzi.

A questo punto, vista la cronica mancanza di tempo, ho "rotto" i link modificando l'opzione dei permalink. Sono passato dalla struttura "day and name" a quella di default, ovvero nomedominio .com/?p=123

I link sono rimasti cos per circa un mese e mezzo.

Quando il blog era pronto, ho rimesso la vecchia opzione ai permalink, per renderli tutti raggiungibili.

Purtroppo, vista la procedura non ortodossa, ora il mio blog totalmente non indicizzato. Non si trova nemmeno cercando su Google per il mio nome e cognome.

Quello che ho fatto ora questo:

* Ricreata la sitemap e inviata tramite Strumenti per i Webmaster (correttamente riconosciuta)
    * Segnalato nuovamente il mio dominio a Google, tramite pagina dedicata
    * Rivisto il file robots.txt (correttamente riconosciuto).

La situazione attuale, nella mia pagina Strumenti per i Webmaster questa:

* Errori di scansione "non raggiungibile": le pagine sullo stile nomedominio .com/?p=123 ottengono errore 503. Aprendo il link, vengo mandato correttamente all'url "estesa"
    * Errori di scansione "non trovato": qui mi segna con errore 404 molti degli URL che sto usando in questo momento (del tipo "day and name"). L'ultima rilevazione risale per a prima che modificassi la struttura degli url stessi.

Quello che mi chiedo ora questo: si tratta solo di aspettare che il crawler passi ancora per rimettere tutto a posto oppure devo fare agire in qualche altro modo?

Ringrazio molto chi mi potr dare una mano!
    Carlo
    www.carlomazzocco.com

User L'avatar di MaZ81
    Localit
    Valdobbiadene (TV)
    Nessuno ha un parere..?
    www.carlomazzocco.com

User
    Localit
    Milano
    Ciao MaZ81, quanto tempo passato da quando hai terminato tutte queste operazioni?
    Ad occhio e croce direi che per trarre qualche conclusione devi aspettare almeno 30 giorni minimo dalla segnalazione a google..

Prova anche ad inserire nuovi contenuti e vedere se quelli vengono indicizzati prima.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.