• User Newbie

    Siti in prima pagina privi di materiale. Sono segnalabili?

    Salve a tutto il Forum.
    Sono nuovo, perdonatemi se ciò che vi chiedo non è perfettamente adeguato al forum in cui ho scritto.

    Sono webmaster di alcuni siti di videogiochi in italiano e in inglese, ben posizionati. Spesso e volentieri vengo scavalcato, per ricerche "importanti" (come ad esempio le recensioni o i trucchi degli ultimi giochi) da siti che poi in realtà questo materiale non hanno.

    Vi faccio un esempio pratico:

    • Voglio cercare i trucchi del gioco NOMEGIOCO
    • Scrivo "NOMEGIOCO trucchi" su Google, e trovo diversi siti sopra di me
    • Entro in questi siti, parlo dei primi posizionati, che scrivono ovunque di avere i trucchi del gioco, ma in realtà dentro non c'è niente...magari mettono una recensione, o una descrizione del gioco, ma poi frasi del tipo "Sorry, we actually have no cheats".

    ....e magari io che li ho sto più in basso di loro. E questo lo fanno ripetutamente...in pratica potrebbero anche non lavorare, dato che anche con la pagina priva del contenuto importante stanno primi.

    Vorrei sapere da voi: questa pratica è scorretta? Ci sono gli estremi per una segnalazione a Google e se sì, come posso segnalare il sito incriminato o comunque almeno il "fenomeno"?

    Grazie mille per le risposte.

    Andrea


  • User

    Ti consiglio di continuare a lavorare come hai sempre fatto. Lascia perdere quei siti: prima o poi verranno banati da Google


  • User Attivo

    Bah, dubito, come fa google a sapere che non riportano trucchi se non glielo segnala qualcuno ?


  • User

    Io penso che Google riesca a verificare in qualche modo il contenuto di un sito tramite parole chiave tipo "crack" o "serials"


  • User Attivo

    @QuadrielettriciCeei said:

    Io penso che Google riesca a verificare in qualche modo il contenuto di un sito tramite parole chiave tipo "crack" o "serials"

    che centrano i crack e i serials ? I trucchi per un videogioco sono del testo, quindi per lui sapere se poi effettivamente in quella pagina c'è il trucco o no è impossibile


  • User Attivo

    non commettano nessuna scorrettezza, impossibile segnalarli.

    Posso creare una pagina, non avere trucchi al momento ma poi inserirli successivamente....mica google mi puo' penalizzare per questo.

    Due considerazioni, come utente se sto cercando dei trucchi per un gioco, continuo a cliccare finche' non li trovo, quindi non mi preoccuperei se i siti prima di te non ce li hanno.

    Per quanto riguarda il posizionamento e' solamente che hanno un trust maggiore del tuo, continua a fare un buon lavoro e pianoi piano li supererai.