• User Attivo

    Posizionamento su Yahoo.it ... a cosa dobbiamo fare attenzione

    Salve a tutti,
    in questi anni mi sono sempre preoccupato di studiare e testare il funzionamento del Re dei motori di ricerca, Google.

    Oggi però mi trovo davanti a questa necessità, ho bisogno di avere ottimi posizionamento su Yahoo.

    Riusciamo in questo post a fare un elenco puntato sulle cose che bisogna fare per raggiungere questo mio obiettivo?

    Avete mai studiato questo motore? Mi date una mano e condividete con me le vostre esperienze?

    Grazie mille in anticipo.

    Saluti.


  • User Attivo

    In effetti anche io, come penso la maggior parte degli italiani, si sono focalizzati principalmente su Google, che effettivamente e' il re delle ricerche in Italia.

    Tuttavia potrebbe capitare che determinati posizionamenti ottenuti su Yahoo possono rivelarsi piu' utili rispetto agli stessi ottenuti su Google.

    Sarebbe interessare realizzare una cosa del tipo i fattori del posizionamento anche ed esclusivamente per Yahoo, che attualmente ricopre la seconda fetta del mercato italiano dei motori di ricerca. Penso potrebbe rivelarsi molto utile, che ne dite?


  • ModSenior

    Da inizio agosto dello scorso anno Yahoo! utilizza anche per l'Italia e altre nazioni Europee come lo era già per gli Stati Uniti, i risultati forniti da Bing.
    Quindi per posizionare un sito su Yahoo! si devono seguire le linee guida del motore di ricerca di Microsoft e i consigli che potete trovare nella nostra sezione su Bing.

    Valerio Notarfrancesco