• User

    Google e i backlink

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei capire meglio il discorso dei Backlink e spero di trovare qualche risposta
    sul forum.
    Mi sono fatto fare un codice dal mio webmaster ( che comprende anche un piccolo logo) da dare a tutti i siti " amici " come backlink , ma nonostante il primo e' online da piu' di 40 giorni ( altri da 30,25,20 giorni ) google ancora non me li segnala nella pagina dei webmaster.
    Al contrario alcuni link che ho messo in altri siti ( inserendo l'url ) sono stati
    segnalati da google nel giro di una settimana.
    E' Tutto normale ??.


  • User

    Google ci mette un po' di tempo prima di trovare un backlink


  • User

    Questo mi e' abbastanza chiaro.
    Quello che mi e' poco chiaro e' perche' i link con il codice dopo 40 giorni ancora non ci sono e "diversi link" con il link diretto sono stati indicizzati massimo in una settimana??.
    E' solo una coincidenza??.


  • User

    di solito gli url del dominio vengono scansionati per primi,ma gli altri (le sottocartelle etc etc) vengono scansionati anche molto piu in la.


  • User

    Si puo' arrivare anche a 2 mesi di attesa??.


  • User

    No, mi sa che hai qualche problema alla struttura della pagina, non sarà mica un elenco sterminato di link?


  • User

    @musicmanx said:

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei capire meglio il discorso dei Backlink e spero di trovare qualche risposta
    sul forum.
    Mi sono fatto fare un codice dal mio webmaster ( che comprende anche un piccolo logo) da dare a tutti i siti " amici " come backlink , ma nonostante il primo e' online da piu' di 40 giorni ( altri da 30,25,20 giorni ) google ancora non me li segnala nella pagina dei webmaster.
    Al contrario alcuni link che ho messo in altri siti ( inserendo l'url ) sono stati
    segnalati da google nel giro di una settimana.
    E' Tutto normale ??.

    Ti sconsiglio di fare troppo questa attività, non perché è negativa per il tuo sito, ma è una perdita di tempo. Dare lo stesso codice a tutti i siti riduce il valore ad ogni link che dai.
    Dovresti diversificare e non usare il logo ma il testo per linkarti ;), così ti aiuti a salire nei risultati dei motori di ricerca. Per il banner/logo esistono piattaforme apposite per distribuirle, come anche la costruzione di link testuali verso il tuo sito.
    Venendo alla tua domanda dei 40 giorni:
    come dice fullmetalmusic, dove è stato inserito il link? Su una pagina con altri 300 link? La pagine è una sottocartella? La pagine è in JS, Flash, jpg?