• User

    Google Webmaster Tools notice of detected unnatural links on miosito.it

    Salve ragazzi ho ricevuto da google questo messaggio:

    Dear site owner or webmaster of miosito.it/,
    We've detected that some of your site's pages may be using techniques that are outside Google's Webmaster Guidelines.
    Specifically, look for possibly artificial or unnatural links on your site pointing to other sites that could be intended to manipulate PageRank. Examples of unnatural linking could include selling links to pass PageRank or participating in link schemes.
    We encourage you to make changes to your site so that it meets our quality guidelines. Once you've made these changes, please submit your site for reconsideration in Google's search results.
    If you have any questions about how to resolve this issue, please see our Webmaster Help Forum for support.
    Sincerely,
    Google Search Quality Team

    Io non ho mai comprato o venduto link. Cosa devo fare secondo voi? E' capito a qualcuno di voi ? Che avete fatto ? Datemi qualche consiglio ... help!!!

    Michele


  • User

    Ciao Michele, anche io ieri ho ricevuto lo stesso messaggio da parte di Google.
    Si è abbassato anche il PageRank per caso?

    Io avevo una decina di link in uscita nel footer... tu hai link in uscita nel footer che fanno pensare ad una vendita di link o scambi reciproci?


  • User

    Si il page rank è passato da 2 -> 0

    avevo circa 5 link nel footer :

    2 - verso altri 2 miei siti (contenuti simili)
    2 - verso 2 siti di un mio amico (contenuti non molto simili)
    1 - frutto di uno scambio (contenuti molto differenti)

    Le visite mi sembrano comunque in linea a quelle delle settimane precendenti.


  • User

    Comunque ho eliminato i link ed ho chiesto a google di fare una reconsideration. Ho dovuto scrivere cosa avevo fatto e se una società che si occupa di SEO si era occupata del mio sito. In quel caso google voleva sapere quale società mia aveva fatto crescere il pagerank.

    Per fortuna non è questo il caso.


  • User

    Si anche io ho chiesto riconsiderazione..si dovrebbe risolvere...attendiamo.


  • User Attivo

    I Vostri link erano tutti DoFollow?


  • User

    non tutti..avevo anche dei nofollow
    cmq questa mail Google la sta mandando a tutti


  • User

    La cosa strana è che ho diversi siti e tutti più o meno con dei link. Solo uno è stato oggetto del messaggio di google.... mah


  • User

    Vi confermo che questa email sta arrivando a tutti..direi 1 webmaster su 4.

    Comunque io ho un gruppo di 6 siti e questi siti si linkano tra loro. (2 siti maggiori linkano gli altri 4). I link sono stati messi a tema e in articoli.

    Mi è arrivata anche a me questa email per solamente 3 siti web. Non credo dipenda esclusivamente dai link provenienti dai miei stessi siti web ma in parte posso cercare di risolvere.

    è sbagliato e contro il regolamento linkare i propri siti?
    Se si, meglio risolvere rimuovendo il link o mettendo il nofollow?

    Ps: I siti hanno lo stesso account Webmaster e sono tutti sulla stessa compania di Hosting.


  • User

    Buongiorno a tutti,io invece se vi puo' aiutare non ho ricevuto nessuna email e nemmeno mi hanno tolto pr che e' sempre a 3.Avevo blogroll con 5 link che ho eliminato... x ora nessuna comunicazione ma dal 25 aprile da 3000 unici ai nemmeno 1000 di questi giorni :mmm:


  • User Newbie

    Attenzione al fatto che si parli solo di link acquistati o schemi di link. Il Penguin Update tende anche a diminuire l'effetto di quei link provenienti da siti di article marketing di poco valore. Se ad esempio è stata fatta link building con articoli promossi su moltissimi siti di scarso valore, con lo stesso contenuto e lo stesso anchor text, allora la tua mail potrebbe essere anche imputabile a questo.

    Consideriamo poi che questo aggiornamento renderà ancora meno efficace di prima la tecnica dell'article/comunicati marketing. Aggiungo anche che i link nel footer sono quelli che fanno drizzare prima le orecchie a Google in quanto, ormai da qualche anno, dice di usare il footer solo per scopi informativi, es. riferimenti della società e non per i link dato l'abuso che se ne è fatto in passato. Quindi probabilmente se proprio li si voglia tenere dovrebbero presentare il nofollow.


  • User

    Salve,

    volevo sapere, dopo quanti giorni avviene la reconsideration? e il pr ritorna ad essere quello che si aveva prima di ricevere il messaggio di Google??

    Grazie
    Michele


  • User Newbie

    A me hanno riconsiderato il sito dopo circa 2 settimane, il posizionamento è tornato ma non il pr