• User Attivo

    Link popularity su soliti siti di article-marketing

    Mi giunge un sospetto e vorrei farvi partecipi di un mio dubbio:
    Io faccio molto article marketing su una lista di una decina di siti. Avevo letto che i link provenienti dallo stesso sito verso il nostro dopo una quindicina circa di articoli google non ne tiene più conto. In poche parole se io faccio 15 articoli su uno stesso sito farne altri diventa inutile perchè i motori di ricerca non danno più peso ai link ? Secondariamente: Si posson fare molti articoli di article marketing nello stesso giorno o bisogna farli un giorno si e uno no per non incappare in penalizzazioni di sovraottimizzazione ?
    Grazie.


  • Moderatore

    Ciao cece74

    ... dopo una quindicina circa di articoli google non ne tiene più conto.
    E' la prima volta che leggo di questa teoria...
    quel che so è che è meglio ricevere link da più siti diversi possibili.

    La pubblicazione degli articoli non è sempre immediata.
    Detto questo effettivamente è meglio non segnalare troppi articoli nello stesso periodo; molto meglio diluire gli articoli nel tempo, così da essere più naturali alla vista di Google.


  • User Attivo

    Oltre a diluirli nel tempo è meglio farne meno ma su siti diversi selezionati in base alla tematica e alla qualità (ad esempio se il tuo sito è turistico vai sui siti di article marketing turistici e controlla non abbiano contenuti duplicati), alla fine valgono di più 10 link su siti diversi che 100 sullo stesso sito.


  • User Attivo

    Grazie delle risposte. Penso di rimanere sui 2 articoli al giorno. Ma io ho dei amici che fanno article marketing anche loro e spesso linkano i miei articoli. Se anche loro fanno 2 articoli al giorno per ammettiamo 20 articoli al giorno è penalizzante ? Se gli altri mi linkano non è colpa mia e non vedo perchè Google mi debba penalizzare.


  • User Attivo

    Se vengono valutati naturali solitamente no, ma se un giorno ci sono troppi link verso di te e il giorno dopo nessuno un rischio c'è.
    Prova a pensare oggi sento sempre parlare di una certa persona, vuol dire che è famosa, 20 persone ne parlano, fra una settimana non ne parla più nessuno, è per un evento particolare o si tratta di spam?
    Se Google capisce che non è naturale rischi la penalizzazione, per cui cura molto i contenuti e scegli bene dove pubblicarli.


  • User

    Generare link sempre dagli stessi domini e gli stessi IP dopo un pò non porta più quel valore e spinta se invece ci fossero solo pochi link.
    Valori importanti sono: Domain Pop, Link Pop, Class C Pop. Più ne hai e meglio è, ma occhio sempre al tema del sito ed il posizionamento del link all'interno della pagina.

    Utilizza piattaforme adatte a questo, ma non quelle che decidono loro dove mettere l'articolo, ma quelle dove sei tu a deciderlo. Le prime ti sparano l'articolo sempre negli stessi blog o siti con risultato come sopra. Le seconde invece raggiungi l'obiettivo che desideri i portano a scalare la classifica.
    ciao