• User

    Sull'opportunità di redirect 301 ed acquisto nuovi Domini

    Salute Signori !

    Prima di tutto complimenti per il sito, è una vera e propria biblioteca... altro che Wiki!!!
    Da completo incompetente (o quasi) vorrei porvi qualche domandina, certo della vostra gentilezza...

    1. cos'è il .htaccess ? E' vero che il 301 si applica tramite modifica al file .htaccess ?

    2. vorrei acquistare altri domini, .it .eu ...etc. E' vero che aiutano comunque a salire la SERP se reindirizzati con 301 ?
      Oppure è solo una leggenda metropolitana?

    3. è vero che per reindirizzare con 301 occorre un hosting Linux ( e NON Windows!) ?

    4. è vero che google penalizza questi redirect ? Oppure se fatti bene diventano un vantaggio ?

    5. ARUBA mi ha risposto indicando, oltre il 301... di "configurare Redirect 301 ed inserire sull pagine i tag di indicizzazione".
      Che significa, nel mio caso, inserire sulle pagine i tag di indicizzazione?

    6. sempre ARUBA offre un servizio di REDIRECT.... è funzionale o meglio il "manuale" cioè quello col codice per non incorrere in penalizzazioni Google?

    7. infine, vi risulta essere solo questo il codice CORRETTO di reindirizzamento ?

    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.html$ "nomedomoinio"[R=301,L]

    Mille e Mille Grazie a chiunque mi darà una mano!
    Please....