• User Attivo

    Vittima o non vittima dello spam?

    Ciao ragazzi, scrivo qui per chiedere un vostro parere su questa storia.

    Da neanche 3 settimane ho aperto in fase di beta testing, un portale di blog hosting.

    Una settimana fa circa si sono iscritti due utenti che nel loro blog utilizzavano un js per fare redirect verso un altro sito, e non appena me ne sono accorto , li ho cancellati.

    Oggi per curiosità sono andato a guardare i BL del mio sito e mi sono spaventato quando ho visto questo:
    http://search.msn.it/results.aspx?q=linkdomain%3Abdm.it&mkt=it-IT&form=QBRE&go.x=6&go.y=12&go=Search
    dallaseconda pagina in poi

    Praticamente questi spammer hanno messo il link del loro blog hostato sul mio sito, sui blog di mezzo giappone......

    Ora, siccome avevo cancellato i loro account, si viene reinderizzati automaticamente nella homepage del portale.....

    Ora la mia domanda è questa: devo cominciare a preoccuparmi? rischio penalizzazioni da questo spam? che consigliate di fare in questi casi?


  • Community Manager

    @fedemarkez said:

    Ora la mia domanda è questa: devo cominciare a preoccuparmi? rischio penalizzazioni da questo spam? che consigliate di fare in questi casi?

    No stai tranquillo, non rischi niente.

    Ora sai che fai, riapri gli account che hanno parecchi link e ci scrivi tu con il tuo nome 😄

    Se poi usi il cinese meglio ancora, sono nati con il Blog in mano...o meglio, i cinesi usano molto di più i blog perchè hanno avuto il boom di internet proprio mentre scoppiava quello Blog 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    No stai tranquillo, non rischi niente.

    Ora sai che fai, riapri gli account che hanno parecchi link e ci scrivi tu con il tuo nome 😄

    Se poi usi il cinese meglio ancora, sono nati con il Blog in mano...o meglio, i cinesi usano molto di più i blog perchè hanno avuto il boom di internet proprio mentre scoppiava quello Blog 🙂

    :ciauz:

    Ok grazie x i consigli..... ora xo mi toccherà fare la versione cinese del sito 😄

    :ciauz: