• User Attivo

    Con quanti diversi anchor text un sito può linkare un altro sito?

    Ciao ragazzi 🙂

    E' da qualche mese che mi sono cimentato nel mondo SEO con qualche piccola soddisfazione...ho sempre usato i backlink linkando il mio sito con un solo link per ogni sito che mi linka.
    A questo punto non mi è chiaro se posso tranquillamente inserire un nuovo backlink su un sito che mi ha già linkato. Posso ad esempio linkare il mio sito con 2 diversi anchor text su uno stesso sito? Che tipo di riscontro ha questo tipo di attività su Google?
    Ad esempio nel primo link metto il testo "bed and breakfast Roma" per una pagina e nell'altro link metto "bed and breakfast Firenze" collegato ad un'altra pagina ed entrambi i link li pubblico sullo stesso sito. E' giusto fare così oppure rischio di peggiorare le cose a livello di indicizzazione su Google?

    Fatemi sapere, grazie mille :gthi:


  • Moderatore

    Ciao Protone86,
    non avrai nessun tipo di penalizzazione.
    Certo è che se metti un link o mille su uno stesso sito, viene considerato solamente come se fosse uno solo.


  • User Attivo

    Infatti mi viene adesso in mente proprio il fatto che nella firma di ogni messaggio (quì sul forum) la stragrande maggioranza di noi mette dei link verso i propri siti quindi in pratica il link viene ripetuto in ogni post dove abbiamo partecipato...