• User

    posizionamento senza accesso al sito

    Ciao a tutti,
    in rete ho trovato offerte di posizionamento di aziende che parlano di posizionare in prima pagina su google il tuo sito, anche senza i dati di accesso e quindi non modificandolo.
    Ma è possibile questa cosa?
    Immagino che sfruttino backlinks e directory, ma senza la lavorazione sul sito non hanno speranze secondo me.. voi che dite?


  • ModSenior

    Ciao Graba.
    Si, ci si può riuscire, poi dipende sempre dal settore, dalla concorrenza e da come oggi i tuoi contenuti si rapportano all'offerta complessiva.

    Fai molta attenzione però che il lavoro che ti hanno proposto non sia spammoso, non faccia uso di tecniche di blackhat, e che i backlinks che andranno a creare non siano su siti appartenenti a loro altrimenti il loro contratto potrebbe prevedere che al termine della collaborazione la rimozione dei backlinks.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    purtroppo non dicono quali lavorazioni attuano per posizionare il sito.. tu (e tutti quelli che leggono) cosa faresti al loro posto per posizionare il sito senza modificarlo?
    grazie


  • ModSenior

    Backlinks, ma non di qualità, bensì di altissima qualità, poi citazioni, recensioni, segnali sociali, interazione con gli utenti, ecc. ecc.

    Trovo però difficile impostare un lavoro di qualità e duraturo senza modificare i contenuti.
    Se voglio generare una buona interazione con gli utenti e di conseguenza ottenere dei buoni segnali sociali, devo pur offrire alla gente qualcosa di cui parlare e qualcosa di nuovo, insomma, ci deve essere coordinamento tra chi si occupa del sito e dei contenuti e chi si occupa dei fattori esterni.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    si infatti non sono per niente convinto delle proposte di questo genere.. i contenuti vanno al primo posto nella scala di importanza!


  • User

    Di sicuro non otterranno mai un posizionamento di successo senza modificare la pagina.