• User Newbie

    Link da sito in lingua inglese ma italiano

    Dunque, avendo localizzato due siti di eccellente fattura (non saprei dirvi la popularity, ma mi piacciono molto) presentano la gran parte dei contenuti in lingua inglese.
    Dovrei scriverci interventi ed articoletti, con l'occasione di mandarmi parecchi backlink verso il mio sito.
    Essendo da contenuti in inglese, secondo voi sarebbero penalizzati? I siti non sono localizzati all'estero, sono per persone in parte di lingua inglese che vivono in Italia, argomenti scientifici abbastanza tecnici, molto in linea con il mio sito, di argomento medico.
    Salve a tutti


  • ModSenior

    Ciao corman, benvenuto nel forum gt.

    Il tuo sito che contenuti ha? In quale lingua?
    Al di là di questo tieni sempre in considerazione che i backlinks dai siti satellite non saranno molto utili, anzi, potrebbero essere pericolosi perché sono riconducibili sempre a te e questo va contro le linee guida di Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Il mio sito è in lingua italiana. I backlink sono costituiti esclusivamente dalla firma, non avevo intenzione di inserirne nel testo. Se lo facessi, potrei essere penalizzato?
    Però a questo punto non capisco una cosa: quando io commento su un forum o su un blog, cosa che faccio spesso anche se non necessariamente per motivi SEO, nella mia firma è sempre presente il mio sito. Anche questo link mi danneggia o può farlo?


  • ModSenior

    @corman said:

    Il mio sito è in lingua italiana.

    Allora, qualche backlink in inglese non fa male, ma la maggior parte devono essere in italiano da siti italiani.

    @corman said:

    I backlink sono costituiti esclusivamente dalla firma, non avevo intenzione di inserirne nel testo. Se lo facessi, potrei essere penalizzato?

    [...]
    Anche questo link mi danneggia o può farlo?

    Mi sono espresso male, scusa. 🙂

    I link in firma non possono danneggiarti, quello che potrebbe causarti dei problemi sono link che provengono da siti che appartengono sempre a te se, e solo se, sono l'unica o quasi fonte di backlinks.

    Avevo erroneamente capito che i due siti di cui stavi parlando erano tuoi perché ho interpretato la parola "localizzato" come il servizio di traduzione e adattamento linguistico che si fa sui siti.

    Vai tranquillo e scrivi pure gli articoli su quei due siti e lascia pure il link al tuo sito in firma.
    Però non basarti solo su quei due siti per la link building del tuo sito perché sono in inglese.

    Valerio Notarfrancesco