• User

    Spammer di tutto il mondo complimenti!

    Per un lavoro che sto facendo ho trovato ben 165 siti appartenenti a 10 aziende SEO (e ce ne sono di famose) solamente creati per link exchange.... non potete trovare un metodo migliore per posizionare i siti che quello di innondare la rete di pagine spazzatura????


  • Moderatore

    in un mondo perfetto forse si, ma questo mondo è ben lontano dall'essere perfetto 😄


  • Community Manager

    @criogenico said:

    Per un lavoro che sto facendo ho trovato ben 165 siti appartenenti a 10 aziende SEO (e ce ne sono di famose) solamente creati per link exchange.... non potete trovare un metodo migliore per posizionare i siti che quello di innondare la rete di pagine spazzatura????

    Criogenico dipende da cosa intendi 🙂

    Se Google ha un algoritmo che premia alcune cose e le agenzie Seo cercano di capire, hanno capito, sfruttano queste cose non vedo niente di male.

    Ricordo a tutti una cosa: GOOGLE, tra le sue linee guida dice: Non adoperate stratagemmi per migliorare mediante i link la posizione del vostro sito o il punteggio PageRank.

    Avete mai fatto mai scambio link per aumentare la posizione del sito tramite un ancor ben piazzato?

    Si...siete contro le linee guida 🙂

    Se la traduzione quindi è corretta, il 98% dei SEO va contro le linee guida del motore di ricerca.

    Ovvio, Google non ti banna se aumenti la tua posizione tramite i link, ma ti banna se fai spam engine. Però, in teoria, tu stai sempre andando contro le linee guida.

    Quindi, è una lotta a chi segnala la cosa più grave 😄

    Ragazzi, questa è la realtà di questo Hobby/Mestiere, ma sia per fare il SEO PULITISSIMO, sia per fare il SEO SPORCHISSIMO (secondo le linee guida dei motori), servono capacità.

    Se quella è spazzattura, segnalala tramite Sitemaps, verrà rimossa. Ma loro non inonandano la rete, solo I Motore di Ricerca, che è ben diverso.

    :ciauz:


  • User

    Hai ragione, ma uno scambio di link fatto bene, anche se pilotato aiuta Internet ed i suoi utenti, se su un sito di prenotazione hotel a roma ci metto un link di un sito di prenotazioni hotel a Venezia alla fine serve a tutti e due i siti e all'utente che magari deve fare una vacanza sia a Roma che a Venezia. Creare un sito solo esclusivamente per indicizzarne un altro e' patetico. Vi riporto questi due siti:

    rome-hotel.info
    nycerome.com

    Il primo e' spam puro
    Il secondo e' un network di siti Ben congegnato e Utilissimo agli utenti, non crea altri 15 siti di informazioni inutili e ripetitive, crea un sistema di siti che si aiuta a vicenda e crea valore anche alla rete. Complimenti a chi lo ha sviluppato! I SEO dovrebbero adottare questa politica di lavoro. Se proprio dobbiamo fare i 'furbetti' cerchiamo di farlo bene, perche' sono sicuro che alla fine che lavora bene e guarda al futuro viene Premiato.

    @Giorgiotave said:

    Criogenico dipende da cosa intendi 🙂

    Se Google ha un algoritmo che premia alcune cose e le agenzie Seo cercano di capire, hanno capito, sfruttano queste cose non vedo niente di male.

    Ricordo a tutti una cosa: GOOGLE, tra le sue linee guida dice: Non adoperate stratagemmi per migliorare mediante i link la posizione del vostro sito o il punteggio PageRank.

    Avete mai fatto mai scambio link per aumentare la posizione del sito tramite un ancor ben piazzato?

    Si...siete contro le linee guida 🙂

    Se la traduzione quindi è corretta, il 98% dei SEO va contro le linee guida del motore di ricerca.

    Ovvio, Google non ti banna se aumenti la tua posizione tramite i link, ma ti banna se fai spam engine. Però, in teoria, tu stai sempre andando contro le linee guida.

    Quindi, è una lotta a chi segnala la cosa più grave 😄

    Ragazzi, questa è la realtà di questo Hobby/Mestiere, ma sia per fare il SEO PULITISSIMO, sia per fare il SEO SPORCHISSIMO (secondo le linee guida dei motori), servono capacità.

    Se quella è spazzattura, segnalala tramite Sitemaps, verrà rimossa. Ma loro non inonandano la rete, solo I Motore di Ricerca, che è ben diverso.

    :ciauz:


  • Moderatore

    d'accordissimo criogenico.....

    Giorgio intendeva dire che stando alle guidelines di google pure farsi linkare per aumentare il ranking è un illecito.....

    Page e Brin non sono degli industriali, ma degli accademici....nel loro mondo perfetto un articolo su un sito viene linkato/votato perchè è utile, cosa che ovviamente sul web non avviene mai

    il web è uno spazio industriale/commerciale in cui si fanno accordi di vario tipo per ottenere vantaggi in termini di visibilità, proprio come si fa nel mondo reale con la pubblicità.....

    il fatto poi di creare valore sono d'accordo....io non ho mai fatto spamengine, ma è indubbio che gli spamengine rendono molti soldi e finchè le cose staranno così ci saranno sempre spammer che fregheranno il sistema....piuttosto Google dovrebbe spiegarci perchè non banna gli account adsense legati agli spamengine, forse perchè gli portano soldi?


  • User

    AdSense e' uno strumento bellissimo che purtroppo Google, e molti altre aziende che lo usano sul proprio sito, stanno rovinando. Tramite adwords ho fatto alcune campagna sul network di AdSense, il ROI era bassissimo se non negativo! Gooogle, impostandolo di default attivo in tutte le campagne attivate sta' fornendo un DISSERVIZIO incredibile alle aziende inserzioniste. Con i miei clienti non sta' facendo una bella figura e quando altri motori di ricerca incomiceranno ad essere competitivi i miei clienti se lo ricorderanno. Lo scorso anno parlai con un commerciale di Google ad un convegno, era un superfenomeno! Mi ricorda un commerciale della Silicon Graphics con cui parlai 10 anni fa... ora sono in cattive condizioni economiche... e se non erro Google ha gli uffici nella vecchia sede della Silicon Graphics... che la storia si ripeta?

    @paolino said:

    piuttosto Google dovrebbe spiegarci perchè non banna gli account adsense legati agli spamengine, forse perchè gli portano soldi?