• Super User

    contenuti in inglese e titoli in italiano

    Cosa succederebbe in termini di indicizzazione, posizionamento e riconoscimento linguistico, qualora si avesse un sito con contenuti completamente in inglese e titoli in italiano?

    Considerando la forza dell'attributo title, sarebbe questo ad avere rilevanza o lo sarebbero i contenuti, presenti chiaramente in maggior quantità e scritti in inglese?

    Grazie


  • Community Manager

    Non sono un espertissimo di Lingue, ma seguendo una logica e dando uno sguardo a destra e sinistra, mi sembra, ripeto sembra, che Google non ha mezze misure: o il documento lo riconosce come Italiano o come Inglese.

    Quindi, in quel caso, saranno importantissimi i link esterni.

    Resto in attesa di qualcuno esperto nel campo 🙂


  • Super User

    Allora sicuramente diventerà "inglese" perchè quasi tutti i BL proverranno da directory in inglese, siti di comunicati in inglese e probabilmente si genereranno BL spontanei in inglese.

    Quello che mi stuzzica è non tanto come verrà interpretato, ma se il title in italiano farà presa nella serp nonostante il corpo in inglese, in modo da raggiungere anche utenti italiani grazie al titolo, fermi restando gli utenti stranieri attirati dai contenuti in lingua.

    Chissà....


  • User

    Prima di pensare ai motori di ricerca, mi chiedo chi saranno gli utenti?

       A mio avviso, vale la pena a dare una esperienza coerente agli utenti, quindi io                                      eviteria a miscelare le lingue sulle pagine di un sito.  Certo, ci saranno degli eccezioni dove si cita un documento in un altro lingua, ma si tratta di una eccezzione....  conviene cmq. a pensare prima agli utenti.