• User Newbie

    Link popularity e Posizionamento

    Salve a tutti. Sono nuovo qui.

    Vi faccio questa domanda.

    Poi far si che un sito web arrivi nella prima pagina di google per determinate parole chiave devo:

    • Ottimizzazione il sito web
    • Indicizzare le varie pagine
    • Aumentare la link popularity

    Direi che è tutto abbastanza chiaro per i primi 2 punti mentre mi sfuggono un po di cose per il terzo. Quello della link popularity.

    Ho capito che per aumentare questo valore si devono cercare di inserire link verso la pagina che si vuole posizionare provenienti da siti web inerenti e con cotenuti di qualità. Per questo si può anche scrivere comunicati stampa ed articoli. Io ho trovato anche siti web che riesco a rivendere link o articoli dentro loro portali ecc... come teliad, textlinkads ecc...

    Queste aziende che vendono link o lik building funzionano? Si può strutturare una strategia anche attraverso loro?

    Vi chiedo questo perchè se ho 10 siti web da posizionare, che faccio assumo 5 persone per fare i testi??? Credo che sia meglio trovare una società che aiuti ad aumentare la link popularity....

    Fatemi sapere cosa ne pensate.

    grazie per le risposte!!!


  • Moderatore

    Ciao Xplace,
    il discorso della link popularity è veramente vasto, parlarne in modo esauriente in un singolo post sarebbe impossibile e in realtà penso che nessuno potrebbe spiegare veramente bene e a fondo quali sono tutte le possibile metodologie di acquisizione links e di valutazione del loro valore.

    Detto ciò: secondo me tramite servizi di quel tipo si rischia molto facilmente di scadere nella SEO fatta di soli acquisti links. Un link profile come si deve deve essere vario, quindi ok all'acquisto di links, ma penso che farlo in modo diretto e più ponderato sia la cosa migliore.

    Cercare i possibili siti target tramite una ricerca su Google, pensare a una proposta da far loro, studiarli bene e prendere contatto diretto.
    Allo stesso tempo però a ciò vanno affiancati anche altri lavori: article marketing, guest posting, campagne di link baiting (inventi un modo, che può essere un concorso, un video divertente, un infografica, ecc. per ottenere links in modo spontaneo), la presenza sui social, il branding, la diffusione di widget e badge, scambi di links (non parlo di scambi diretti né di triangolati facilmente identificabili) e poi volendo spingere di più, siti ad hoc per aumentare la link popularity, utilizzo di servizi free per avere links da profili & co, partecipazione alle community.

    Di metodi ce ne sono tantissimi, e penso che volendo spendere i soldi non avendo personalmente tempo sia molto meglio affidarsi a una società SEO che a una di semplice compra-vendita di links, sebbene il costo sia più elevato.

    Buon Lavoro!
    Paolo


  • User Attivo

    Ciao Xplace,

    se vuoi comprare la Link Building paga qualcuno che si metta nei tuoi panni e che faccia una link building orientata sulla qualità. Ci devi parlare con questa persona, deve capire dove vuoi arrivare, in quanto tempo e con quali mezzi.

    Se invece vuoi provare a comprare 1000 Link da PR7, PR6, PR5, PR4 fai attenzione perché trovare e pagare un SEO per uscire da una penalizzazione è molto più costoso che pagarlo per fare Link Building.


  • User

    Ciao Xplace,

    concordo con aezakmi, attenzione a come ti muovi.

    L'attività di link building è importantissima e deve essere fatta con una certa attenzione.
    Non guardare PR8, PR6, bla bla bla....molto più importanti sono fattori di IP Pop, Domain Pop e Class C Pop!!!!

    Come dice aezakmi, contatta professionisti che fanno questo lavoro di mestiere perché se fatto male devi pagare poi 3 volte tanto un SEO!!

    Parla con le aziende e vedi cosa ti offrono e come lavorano e che tipo di link andranno a prendere. Se ti promettono 1000 link al mese per €100, consiglio personale: ringrazia e passa al prossimo.

    Esistono poi anche piattaforme dedicate appositamente per il link building (molte delle quale offrono anche servizi di link building). Se vuoi posso dirtene alcune in base al mercato dove operi, perché ce ne sono buone per l'Europa, per l'Asia, per l'America, etc etc
    Dove ti interessava? Ossia in che lingua e motore di ricerca?
    ciao