• User Attivo

    Sito bannato

    Google mi ha bannato completamente un sito credo per del testo nascosto inserito in dei div (il tetso era sicuramente attinente al sito e nojn fuor viante per il navigatore) è giusto secondo voi?
    La domanda principale è questa : quanto ci mette ora google a reincludermi il sito dopo che l'ho reso "corretto" e ho richiesto la reinclusione?
    Grazie e scusate


  • Moderatore

    @nandonando2 said:

    Google mi ha bannato completamente un sito credo per del testo nascosto inserito in dei div (il tetso era sicuramente attinente al sito e nojn fuor viante per il navigatore) è giusto secondo voi?
    La domanda principale è questa : quanto ci mette ora google a reincludermi il sito dopo che l'ho reso "corretto" e ho richiesto la reinclusione?
    Grazie e scusate

    Ame è successo esattamente due settimane fà io ho fatto la richiesta tramite l'apposito link che trovi in google sitemap (ti devi registrare) e dopo 3gg sono stato reinserito


  • Super User

    @nandonando2 said:

    Google mi ha bannato completamente un sito credo per del testo nascosto inserito in dei div (il tetso era sicuramente attinente al sito e nojn fuor viante per il navigatore) è giusto secondo voi?

    Sì.

    La domanda principale è questa : quanto ci mette ora google a reincludermi il sito dopo che l'ho reso "corretto" e ho richiesto la reinclusione?
    Non meno di 30 gg.


  • User Attivo

    scusate ma mettere del testo nascosto è cosi grave?
    anche se il testo è completamente attinente al sito?


  • Super User

    Sì. Leggi le guidelines:

    Norme sulla qualità - Norme di base

    • Evita testo o link nascosti.E' la prima della lista... Fa' te.

  • Super User

    @riga75 said:

    ho fatto la richiesta tramite l'apposito link che trovi in google sitemap (ti devi registrare) e dopo 3gg sono stato reinserito
    3 giorni? sicuro? (forse volevi scrivere 30 gg?)


  • Moderatore

    @Everfluxx said:

    3 giorni? sicuro? (forse volevi scrivere 30 gg?)

    No no sicurissimo :D:D anch'io pensavo di aspettare un mesetto ma hofatto subito la richiesta e dopo Tre giorni ero rientrato :figo:
    Che c__o :sbonk:


  • Super User

    Per quale motivo sei stato bannato?

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatore

    @Stuart said:

    Per quale motivo sei stato bannato?

    Cordialmente,
    Stuart

    Avevo delle doorway 3/4 non di più


  • Super User

    Ok,
    e queste doorway avevano una redirect in javascript?
    E se sì, com'era fatta?

    Perdonami le domande, ma questa reinclusione veloce mi fa pensare ad un ban automatico dovuto al javascript, e una reinclusione veloce a seguito della rimozione della redirect..

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatore

    @Stuart said:

    Ok,
    e queste doorway avevano una redirect in javascript?
    E se sì, com'era fatta?

    Perdonami le domande, ma questa reinclusione veloce mi fa pensare ad un ban automatico dovuto al javascript, e una reinclusione veloce a seguito della rimozione della redirect..

    Cordialmente,
    Stuart

    Allora mo ti spiego.......
    Io aveo delle pagina che mi facevano una specie di redirect ad una landing page e il redirect lo facevo così:

    [HTML]<META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="0;URL=http://www.tregima.it/index.php?option=com_content&task=view&id=46&Itemid=68">
    [/HTML]
    :ciauz:

    Ho cancellato le pagine che mi facevano il redirect e dopo 3 giorni ero stato reinserito


  • Super User

    Quel particolare tipo di redirect (un meta refresh a zero secondi, a.k.a. "301 dei poveri") non dovrebbe produrre alcun ban o penalty.

    Perciò secondo me non si è trattato di un ban+reinclusione. (Hai ricevuto qualche comunicazione da Google in tal senso? Sitemaps ti segnalava una penalty?)


  • Moderatore

    @Everfluxx said:

    Quel particolare tipo di redirect (un meta refresh a zero secondi, a.k.a. "301 dei poveri") non dovrebbe produrre alcun ban o penalty.

    Perciò secondo me non si è trattato di un ban+reinclusione. (Hai ricevuto qualche comunicazione da Google in tal senso? Sitemaps ti segnalava una penalty?)

    Si ho avuto una segnalazione che midiceva che mi toglievano le pagine dalla serp fino a quando non le mettevo a posto ma il giorno dopo il mio sito non esisteva più su google

    Questa è la mail che mi era arrivata

    Spettabile proprietario o webmaster di miosito.it/,
    Durante il processo di indicizzazione delle Sue pagine abbiamo constatato che alcune di esse utilizzano tecniche non conformi alle nostre linee guida sulla qualità , disponibili allâ?Tindirizzo http://www.google.it/webmasters/guidelines.html.
    Al fine di mantenere la qualità del nostro motore di ricerca, stiamo procedendo ad una temporanea rimozione di alcune pagine dai nostri risultati di ricerca.
    Al momento prevediamo di rimuovere le pagine di miosito.it/ per almeno 30 giorni.

    In dettaglio, abbiamo rilevato i seguenti comportamenti nelle Sue pagine:

    • Pagine doorway come ad esempio QUI C'ERA L'INDIRIZZO DI UNA MIA DOORWAY in miosito.it/

    Tuttavia preferiremmo avere le Sue pagine nellâ?Tindice di Google. Se desidera che vengano indicizzate, La preghiamo di rimuovere o correggere tutte le pagine non conformi alle nostre linee guida sulla qualità . Fatto ciò, La preghiamo di compilare una richiesta di reinclusione allâ?Tindirizzo https://www.google.com/webmasters/sitemaps/reinclusion?hl=it

    Cordiali saluti,
    Il Team Google per la Qualità della Ricerca.


  • Super User

    @Everfluxx said:

    Quel particolare tipo di redirect (un meta refresh a zero secondi, a.k.a. "301 dei poveri") non dovrebbe produrre alcun ban o penalty.

    Perciò secondo me non si è trattato di un ban+reinclusione. (Hai ricevuto qualche comunicazione da Google in tal senso? Sitemaps ti segnalava una penalty?)

    Concordo.
    Sono più propenso a pensare ad un glitch dovuto ad una redirezione verso una pagina dinamica che non ad un ban, visto che -per primo lo disse LowLevel- attualmente il meta refresh "0" è trattato come una redirect 301, e come tale non dovrebbe infrangere le guidelines di Google.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @"riga75" said:

    Si ho avuto una segnalazione che midiceva che mi toglievano le pagine dalla serp fino a quando non le mettevo a posto ma il giorno dopo il mio sito non esisteva più su google

    A quando risale la mail di segnalazione?

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    stamattina ho inviato la segnalazione


  • Moderatore

    @Stuart said:

    A quando risale la mail di segnalazione?

    Cordialmente,
    Stuart

    IL 15 settembre mi è arrivata, il 17 mi ha bannato e grazie a dei vostri consigli (guardate qua ) su mia richiesta fatta il 18/9 e quindi fatta subito la reinclusione il giorno 20/9 ero stato reinserito

    @Stuart said:

    Sono più propenso a pensare ad un glitch dovuto ad una redirezione verso una pagina dinamica che non ad un ban, visto che -per primo lo disse LowLevel- attualmente il meta refresh "0" è trattato come una redirect 301, e come tale non dovrebbe infrangere le guidelines di Google.

    Io ne capisco poco e infatti avevo fatto quel redirect proprio perchè LowLevel ne aveva parlato bene ma a me non è andata molto bene :mmm:


  • User Attivo

    comunque la segnalzione da parte di google a me non è arrivata


  • Super User

    @__Stu__: Forse però per Google non è del tutto indifferente il contenuto della pagina che fa il meta refresh a zero secondi, indipendentemente dal fatto che quei contenuti vengano ignorati (come avviene nel caso di una pagina che fa un 301)... Voglio dire: se tu, operatore di Google, ricevessi uno spam report su una pagina che fa un meta-refresh a zero secondi, e andandola a verificare vedessi che contiene una bella doorway old-style, come ti comporteresti?

    Forse in fin dei conti anche gli intenti del webmaster contano, quando si tratta di decidere se lasciar correre oppure assegnare una penalty.

    La velocità-record con la quale in questo caso il sito è stato reincluso può significare due/tre cose (sono sempre ipotesi):

    1. che non si è trattato di un'infrazione grave;
    2. che la reattività dei webmaster viene apprezzata (e premiata);
    3. che lo staff di Google è più veloce nel rispondere alle richieste di reinclusione dei webmaster italiani (forse perché glie ne arrivano meno?). 😄

  • Moderatore

    @Everfluxx said:

    La velocità-record con la quale in questo caso il sito è stato reincluso può significare due/tre cose (sono sempre ipotesi):

    1. che non si è trattato di un'infrazione grave;
    2. che la reattività dei webmaster viene apprezzata (e premiata);
    3. che lo staff di Google è più veloce nel rispondere alle richieste di reinclusione dei webmaster italiani (forse perché glie ne arrivano meno?). 😄

    Io ne aggiungerei una quarta:

    il mio sito era ( e lo è ancora) uno spettacolo e fare in modo che la gente non lo potesse più vedere sarebbe stata un perdita troppo grossa 😄:quote::eheh:e forse internet non sarebbe stato più lo stesso :sbonk:😛

    Scheravo :fumato: