• User Attivo

    Posizionamento sito

    Salve ragazzi ho una questione da sottoporvi. Ho realizzato un sito da circa un mese e sto cercando di posizionarlo per un pò di query di ricerca. Per alcune query ho già dei buoni risultati ma per la chiave principale cioè quella del link in firma sono in 3 pagina. Ho notato qualche miglioramento ma di poche posizioni. Credo che la concorrenza sia abbastanza agguerrita e che comunque la giovane età del sito non sia un punto a mio favore. Apparte questo credo di aver lavorato bene, sto pensando anche ad un blog di supporto che punti poi al sito in modo da aumentare traffico e anche link. Che ne pensate? Consigli?
    Grazie mille a tutti coloro che vorrano darmi una mano


  • User Attivo

    Ciao entonyweb,

    sicuramente in ambito locale è un chiave ambita.
    Io ne ho uno posizionato stessa key in seconda pagina ma ci devi lavorare parecchio se vuoi ambire alla prima.

    Sicuramente la "giovane età" del dominio non aiuta in questo momento ma considerando che l'hai acquistato a Marzo e già sei li non è niente male.

    Quella del blog è un buona idea idea. Valuta però se utilizzare il sito stesso per mettere una sezione "blog" rispetto all'utilizzo di un sito esterno.

    Lavora molto sui contenuti del sito.Occhio all'article marketing "pesante" e al pompare il sito in poco tempo.... alla lunga potresti essere penalizzato.

    Alcuni consigli sul sito non inerenti al il posizionamento:

    • aggiungi le keywords
    • metterei il portfolio clienti nel sito

    Per il resto vorrei darti tanti altri consigli ma capirai bene che sei un competitor locale.

    buona domenica.


  • User Attivo

    Vedo che qualche mio competitor è anche sulla grande community di giorgiotave. Non può che farmi piacere perchè questo significa che è davvero molto stimata. Grazie mille per i consigli. Solo una cosa? Le keyword da quello che ho letto un pò in giro non hanno più tanta importanza. Tu come la vedi?


  • User Attivo

    quanto realizzano siti a Palermo? :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao devilionon ho capito bene la domanda! Intendevi dire in quanti realizzano siti a palermo o a quanto?


  • User Attivo

    Ho scritto male come al solito :eheh:

    volevo dire:
    In quanti realizzano siti a palermo? :wink3:

    ciao e buon lavoro


  • User Attivo

    Eh devilio credo che siamo un bel pò!! La concorrenza su quella key è assurda ci sono continue variazioni nelle serp e per esempio per me risalire in prima pagina sarà dura vista la concorrenza e la giovane età del dominio!


  • User Attivo

    Ciao entonyweb,

    basta avere tempo e sapere cosa fare e come fare.

    Le variazioni sono continue ma non ai primi posti.
    Ad esempio i primi 2 in serp sono "amici" basta fare un controllo incrociato e 1 di questi due è in prima pagina anche per la key generale "realizzazione siti web".... per loro (come il terzo, quarto, quinto e sesto) da mesi la serp è stabile.

    In ogni caso se vuoi puntare in alto e sei per il "non accontentarti" metti l'elmetto da titano e punta a "realizzazione siti web".... pur sapendo che è come combattere da solo con 1000 garibaldini... :D.


  • User Attivo

    Ciao seocolli si capisco che vuoi dire anche se per esempio un mio competitor dello stesso mio comune ha perso circa 5 posizioni in poco tempo. All'elmetto da titano ci penserò , posizionarsi per realizzazione siti web in prima pagina sarebbe davvero una bella sfida 😉


  • User Attivo

    Ciao entonyweb,

    mi ricordavo di te e sono ripassato per vedere come ti era finita.
    Credo non ti possa affatto lamentare vedo che il tuo posizionamento sui motori di ricerca è migliorato e per le key di ricerca in firma sei in TOP 10.... bravo!.
    Ora magari puoi provare ad ambirare lato SEO alla key molto più competitiva "realizzazione siti web".

    Ciao Seocolli.


  • User Attivo

    @seocolli said:

    Ciao entonyweb,

    mi ricordavo di te e sono ripassato per vedere come ti era finita.
    Credo non ti possa affatto lamentare vedo che il tuo posizionamento sui motori di ricerca è migliorato e per le key di ricerca in firma sei in TOP 10.... bravo!.
    Ora magari puoi provare ad ambirare lato SEO alla key molto più competitiva "realizzazione siti web".

    Ciao Seocolli.

    Ciao seocolli, grazie per l'interessamento! Come posso fare per salire anche per realizzazione siti web?!