• User Newbie

    Fallita verifica dominio

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho già un problema. Tre giorni fa ho acquistato un dominio cui collegare il mio sito. Ho inviato la richiesta di inserimento a Google e poi ho proceduto alla verifica della proprietà. Siccome il sito io l'ho realizzato in Flash non ho alcuna pagina HTML da modificare e quindi ho scelto l'alternativa TXT DNS. Ho inserito il record nella mia pagina di amministrazione del dominio ma ad oggi mi dice verifica fallita. Eppure c'è scritto che al massimo questo sistema ci mette 48 ore. Come posso dimostrare che il sito è mio?

    Sono alquanto disperato perchè la mia azienda è tutta on-line e senza sito indicizzato io non lavoro.

    PS Trovo assurdo che non ci sia modo di comunicare direttamente con lo staff di google per la risoluzione dei problemi.


  • ModSenior

    Ciao The_Wine_Wanderer, la propagazione dovrebbe avvenire entro 48 ore però a volte impiega più tempo oppure hai qualche problema nella gestione dei dns.
    In alternativa a questo metodo, carica il file che ti dà Google nella cartella principale del sito via ftp e poi procedi alla verifica.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Per indicizzare in fretta il sito prova a aprire un account twitter e una pagina facebook, nelle quali droppi il link al tuo sito.
    Idem per qualche sito di social bookmarking !


  • User Attivo

    Infatti, sugli strumenti per webmaster dovrebbe darti la possibilità di scaricare un file del tipo google con una serie di numeri che poi uppi sul tuo .. cliccando su verifica dovrebbe essere tutto a posto, io faccio sempre così