• User Attivo

    Consiglio Title

    Salve vorrei chiedere un vostro parere in merito al tag title. Ho letto varie volte che le parole chiave nel title vanno messe soprattutto all'inizio e alla fine dove hanno maggior peso. Mi chiedevo però per il sito che ho nel link in firma per esempio,secondo voi, è più performante com'è adesso cioè realizzazione siti web palermo posizionamento ecc oppure realizzazione siti web posizionamento ecc e poi palermo!!!Nel secondo modo sarebbe dato più peso alla parola palermo e quindi potrei notare qualche miglioramento?? Credete che valga la pena sperimentare?


  • User Attivo

    Per quanto riguarda il tag title, la prima cosa a cui devi stare attento è a non lasciarli identici quando crei nuove pagine... c'e' persino un tool dello strumento per webmaster di google che serve per verificare tag title duplicati, quindi per il motore è davvero importante.
    La posizione non è importante, la cosa importante è che le keyword utilizzate nel title di ripetano per almeno il 20% su tutta la pagina, in particolare negli headers (h1,h2,h3) nei testi alternativi delle immagini (alt) e nel meta tag keywords.
    Quindi importanza alla densità ed alla profondità delle parole utilizzate.
    Ultima cosa importante, non farlo troppo lungo: deve essere compreso tra i 10 ed i 70 caratteri per essere seo-friendly.
    Ciao!


  • User Attivo

    Grazie mille problemaPc! Conoscevo già le cose di cui mi hai parlato, non ho titoli duplicati e la lunghezza è pressochè perfetta. Volevo più che altro parlare del fatto della posizione, perchè ho letto più volte il fatto che all'inizio e alla fine le keyword hanno maggior peso. Non so se sperimentare perchè mentre adesso se cercano realizzazione siti web palermo all'inizio del title c'è la keyphrase exact match mentrese metto palermo alla fine non sarebbe più così, volevo parlarne meglio per questo. Forse sarebbe il caso di fare un piccolo esperimento in merito.


  • User Attivo

    Pesano anche l'età del dominio e soprattutto la sua scadenza ... prova a rinnovare il dominio per altri due anni e vedi che succede ... questa cosa ha peso a livello di pagerank l'ho sperimentata personalmente..;)


  • User Attivo

    Se rinnovo per altri 2 anni che dovrebbe succedere??? Scusa ma su questa cosa sono molto ignorante!


  • ModSenior

    Ciao entonyweb, dai un'occhiata a questo report: I Fattori Del Posizionamento Sui Motori di Ricerca.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Si Valerio, li avevo già visti,però non mi sembra che ci sia una risposta alla mia domanda ne tanto meno si parli del fatto del rinnovo. So che l'anzianità del dominio ha abbastanza peso,ma non capisco bene la storia del rinnovo per 2 anni.


  • User Attivo

    Ogni giorno sul web nascono nuovi siti, che di default hanno un anno di scadenza. La maggior parte sono attendibili, molti nascono solo per lo scambio link. Per questo motivo Google privilegia nelle serp i siti presenti da più tempo su Google, ed in secondo luogo quelli che hanno una scadenza diciamo più lunga di un anno. E' come un certificato di affidabilità nei confronti del motore che il nostro progetto è serio e soprattutto lungimirante e che malgrado i contenuti siano scarni e le pagine al momento non ottimizzate, abbiamo buoni propositi futuri.
    Molti siti che hanno una scadenza limitata, soprattutto con pochi anni di vita non sono ben visti e galleggiano per più tempo nelle sandbox.


  • User Attivo

    Io non credo di essere in sandbox, perchè comunque i primi posti della 3 pagina per una key abbastanza competitiva e con siti che hanno molta più storia alle spalle non mi sembra male. Naturalmente però vorrei "pomparlo" di più. Magari penso anche a questo.


  • User Attivo

    @entonyweb said:

    Io non credo di essere in sandbox, perchè comunque i primi posti della 3 pagina per una key abbastanza competitiva e con siti che hanno molta più storia alle spalle non mi sembra male. Naturalmente però vorrei "pomparlo" di più. Magari penso anche a questo.

    Non penso neanch'io che tu sia in sandbox


  • User Attivo

    Grazie mille per i consigli. Hai per caso visto il sito e hai altri consigli da darmi, naturalmente sono ben accetti!


  • User Attivo

    Ti consiglierei di limitare l'uso del flash che anche se molto bello è poco seo-friendly e non visibile dall' Ipad e dall iPhone ad esempio, quindi riduci un automatico i tuoi potenziali acquirenti sulle periferiche Apple.
    Poi ti consiglio di rivedere un po' la grafica e scrivere più contenuti.


  • User Attivo

    Innanzitutto grazie mille per tutti i consigli. All'occasione vorrei chiedere un'altra cosa. Ho creato un blog di supporto per spingere meglio il sito in questione.Ora il blog vorrei spingerlo, anche con tecniche un pò poco etiche e "black", come si diceva qualche tempo fa anche in un intervento al Convegno Gt. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?


  • User Attivo

    Visti i recenti sviluppi di Google, vedi progetto Panda te lo sconsiglio


  • User Attivo

    Si conosco già Panda , so anche che c'è stato un aggiornamento circa un mese fa, però alla fine se fatta in maniera ragionata , anche una cosa simile può portare vantaggi come si dice anche in una presentazione del convegno gt!! Naturalmente non voglio applicare la tecnica del keyword stuffing, quella non servirebbe a nulla e sarebbe subito penalizzata!


  • User Attivo

    Ciao entonyweb,

    sinceramente ero a conoscenza dell'importanza della prima parola ma quella dell'ultima mi suona nuova e non mi convince molto. Magari viene confuso con il fatto che avere una parola in più nel Title ti posiziona comunque per quella parola, ma che l'ultima sia più importante di quella centrale sembra un pò fuori logica.

    Tornando al sito in questione ti consiglio di avere quella keyword scritta per intero almeno una volta nel testo. Agli occhi dei motori di ricerca, perché Google dovrebbe posizionarti se nella pagina di destinazione non c'è scritto da nessuna parte quel testo?


  • User Attivo

    Grazie mille aezakmi. Riguardo a qualche blog sulle tecniche black hat nessuno può darmi qualche suggerimento? Sinceramente mi piacerebbe conoscerle e sperimentarle su un blog satellite.