• User

    site:miosito.it su google

    Ho 1 "piccolo" e spero non grave problema che ho notato ultimamente sul mio sito.

    E' online da poco più di 1 mese e ricevo regolarmente centinaia di visite da google quindi, anche se per ora posizionato male, compaio nelle ricerche.

    Ho una directory dove ho degli articoli che non voglio che appaiono nella serp e di conseguenza ho creato il mio robots.txt e ci ho aggiunto:

    User-agent: *
    Disallow: /directory/
    

    Curiosando volevo sapere all'incirca quanto tempo ci mette il motore ad indicizzare i miei post ed ho fatto la classica ricerca: site:miosito.it ( nel dubbio ho fatto anche site://vvwvv.miosito.it , site://miosito.it ecc.. )

    La sorpresa è stata qui: Facendo quella ricerca mi compaiono soltanto i due articoli che sono presenti nella directory che io non voglio venga indicizzata mentre non mi spunta alcun altro mio articolo.

    Ricevendo normalmente le visite da google, cosa può essere successo? Curiosando tra i risultati vedo tranquillamente i miei articoli, però facendo quella ricerca non ne appare manco uno.

    Cosa è successo? Potrebbe forse dipendere dal fatto che il mio sito è ancora molto giovane?


  • Moderatore

    Il site dovrebbe mostrarti tutti i contenuti indicizzati, soprattutto quelli su cui ricevi visite da google.
    Il blocco nel robots l'hai inserito prima di pubblicare i contenuti da bloccare oppure dopo?
    Hai una sitemap caricata nel Google Webmaster Tool?
    Se si, quante pagine della sitemap sono segnate come indicizzate?
    Ciao.