• User

    Improvviso ranking di un alias

    Salve ragazzi,
    vi espongo il mio "problema". Ho posizionato un mese fa un sito puntoit che era per due keyword in seconda e quarta posizione. Ho fatto per la maggior parte link building utilizzando comunicati stampa, articoli, commenti in blog dedicati e pdf sharing.

    Tecniche che ho utilizzato con altri siti ancora perfettamente in prima pagina.

    Improvvisamente qui invece cosa succede, una settimana fa nelle stesse posizioni occupate dal puntoit compare un suo alias, un puntome che fa solo un redirect verso il puntoit e che non ha nessun link verso di lui.

    Per cui una settimana fa la situazione era:

    KEYWORD 1: puntome in seconda posizione (puntoit in 17 posizione)
    KEYWORD 2: puntome in quarta posizione (puntoit in 18 posizione)

    Per tutta la giornata di ieri invece il .me è scomparso dalla serp, ed oggi è ricomparso in seconda pagina (quindi adesso ho sia il puntome che il puntoit in seconda pagina per entrambe le keyword).

    Considerando che il .me non è mai stato neanche considerato, come ha fatto ad uscire fuori? E perchè sta ballando cosi? E soprattutto perchè mi ha tolto dalla posizione il puntoit?

    Per cercare di risolvere ho caricato la sitemaps sul .it che non era presente (non era molto necessaria a dir la verità) e ho installato Webmaster Tools che non segnala problemi di sorta. Sarà sufficiente?

    Che sta succedendo secondo voi?


  • User

    nessuno?


  • Super User

    Sta succedendo anche a me purtroppo con uno dei miei siti e non so come risolvere.
    Purtroppo temo che sia un giochetto dei concorrenti.


  • User

    adesso il puntoit è scomparso dalla SERP. Ho messo errore 404 al puntome sperando che venga tolto al più presto, e che si riposizioni il mio puntoit.

    Webmaster Tools intanto non segnala problemi, ha indicizzato i miei backlinks e ha segnalato che sono in posizione di prima pagina per tutte e tre le keyword (e non è vero). Mah


  • User

    @cassiopea said:

    Sta succedendo anche a me purtroppo con uno dei miei siti e non so come risolvere.
    Purtroppo temo che sia un giochetto dei concorrenti.

    Io credo invece si una magagna del nuovo aggiornamento!


  • Moderatore

    Scusate ma due domini con gli stessi contenuti non vi creano problemi di contenuti copiati?


  • User

    Erano redirect, per cui nessun contenuto duplicato essendo un 301. Ora ho tolto tutto, ma non penso avremo miglioramenti entro breve. Ora l'alias ranka e il puntoit è scomparso, speriamo che si risolva nel piu breve tempo possibile.