• User

    Problemi con i motori

    Ciao a tutti,

    Ho un problema sul mio sitoweb gurify (.) it
    Google Webmaster [...] mi sta penalizzando in qualche modo.
    Ho trovato un warning sulla presenza di contenuti duplicati.

    Vi assicuro che tutti i miei contenuti sono scritti di mio pugno e di altri pochi fidati collaboratori che non copiano i contenuti.

    Premesso questo credo che nella mia inesperienza devo aver settato una serie di problemi legati ai tags che davo ai miei articoli. Spesso davo a piu articoli lo stesso tag.

    E' possibile che NON avendo settato i tags come no index no follow google abbia visto i miei contenuti come duplicati?

    Grazie 100000 in anticipo se potrete aiutarmi a trovare una soluzione:)

    Dominio:
    Gurify (.) it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    n/a

    Cambiamenti effettuati:
    n/a

    Eventi legati ai link:
    n/a

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Guest Blogging e SMM

    Chiavi:
    n/a

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Andreadirocco,

    sì, purtroppo è possibile che la penalizzazione sia dovuta ai tag che vengono visti come dublicati.
    Bloccali con il file robots.

    Fai un controllo anche con copyscape sulle pagine che ti portavano maggior traffico o su quelle dove avevi delle keyword in buona posizione per vedere se qualcuno ha copiato i tuoi contenuti.


  • User

    Ciao Cassiopea grazie per la dritta!

    Ho controllato con Copyscape anche se già ero certo che non ci fossero contenuti simili.

    Ho eliminato completamente i tag dal blog e ho organizzato tutti gli articoli all'interno di categorie uniche. Ovvero ogni articolo appartiene ad una sola categoria. Ho reso le categorie noindex nofollow. Ho fatto bene?

    Posso/devo fare altro per migliorare l'organizzazione dei contenuti?

    Ho veramente bisogno dei tags o le categorie bastano?

    Grazie tante per l'aiuto 🙂

    Andrea Di Rocco


  • Super User

    Io ho bloccato solo i tag con il file robot, le categorie le ho lasciate libere in modo che passino PR ai vari articoli.


  • User

    Hrazie Cassiopea ma ho ancora un po di confusione :):):)

    Allora Categorie e Tags:

    Le categorie le lascio tutte doindex e dofollow?
    I tags li lascio noindex e nofollow?

    Potreste rispondermi tipo SI o NO?

    Se la mia domanda è sbagliata, potreste correggermi e dirmi come dovrei organizzare queste categorie e tags su Gurify?

    Thank you!!!