• User

    Dubbio ricerca Keyword in inglese

    Ciao a tutti.

    Sto ragionando sulla realizzazione di un sito in lingua inglese per cui avrei bisogno di mettermi alla ricerca di keyword per i contenuti.

    Ho il dubbio di come impiegare al meglio lo strumento per le parole chiave di google. Mi spiego: mi basta accedere semplicemente con il mio account italiano e iniziare le ricerche in lingua inglese?
    Forse è una domanda un pò banale, ma mi rendo conto di non essere affatto convinto sul come muovermi.

    Potete, forse. consigliarmi dei criteri migliori e specifici per eseguire una ricerca fatta come si deve in lingua inglese?

    grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento


  • ModSenior

    Ciao Trytus, puoi usare senza problemi il tuo account italiano.
    Ricordati solo di impostare nelle opzioni avanzate dello strumento per le parole chiave di Google la località e lingua che desideri.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    grazie per il chiarimento...e per la disponibilità!


  • User Newbie

    Ciao!
    Esistono anche altri strumenti per la ricerca di keywords in inglese, come ad esempio Wordtracker. 🙂
    Ad ogni modo Google Keyword tool rimane sempre molto affidabile!


  • ModSenior

    Grazie Laura per il tuo suggerimento.
    Non uso Wordtracker da tempo perché anni fa non aveva dei dati soddisfacenti per le ricerche svolte in Italia e in Europa in generale.

    Se lo usi, oggi com'è la situazione, Wordtracker ha dei buoni dati per le ricerche svolte in Europa?
    Puoi fare un confronto con Google Keyword Tool?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    @vnotarfrancesco said:

    Grazie Laura per il tuo suggerimento.
    Non uso Wordtracker da tempo perché anni fa non aveva dei dati soddisfacenti per le ricerche svolte in Italia e in Europa in generale.

    Se lo usi, oggi com'è la situazione, Wordtracker ha dei buoni dati per le ricerche svolte in Europa?
    Puoi fare un confronto con Google Keyword Tool?

    Valerio Notarfrancesco

    Ciao valerio!
    Wordtracker e altri strumenti simili Io Li vedo come mezzi complementari al keyword tool Di Google. Ti permettono Di confrontare, espandere e raffinare la tua ricerca, specialmente sulle keywords lunghe.
    Non Lo uso correntemente, dato che mi occupo Di altri mercati non anglosassoni, ma la mia ex azienda ne faceva uso. Il database Di questi tools rimane basato sulle ricerche statunitensi, non britanniche e al momento non dispongono Di dati in altre lingue.
    Per una ricerca base, anche in inglese quindi, Google keyword tool rimane al top!
    Questo é il mio umile pensiero! Un salutone e buona giornata :wink3:


  • ModSenior

    Grazie per il tuo feedback Laura.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    non conoscevo worldtracher in effetti...
    proverò sicuramente ad impiegarlo, grazie.

    ma rimango dell'idea, come per voi, di affiancare i suoi dati a quelli ottenuti con il tool di google.