• User

    Google è stupido ? Esperimento

    Leggendo le guide SEO sparse sul web Google viene presentato come un mostruoso motore di ricerca , capace di elborare MIGLIAIA di parametri per posizionare siti web, come se, quando deve analizzare una parola chiave, facesse chissà quali calcoli per individuare i siti perfetti.

    Ma Google è davvero così intelligente?
    Esistono davvero i famosi 1000 parametri per posizionare un sito?
    Siamo sicuri che i siti in prima pagina siano i migliori?

    Vi propongo un piccolo esperimento per verificare la stupidità di Google.

    Cercate su Google il termine "motori di ricerca"

    Cioè stiamo chiedendo a Google quale siano i migliori motori di ricerca, come noto il migliore è certamente Google, ma lui stesso la pensa così?
    Sembra proprio di no!

    Google posiziona se stesso in 8° posto, lo trovo quasi in seconda pagina!:quote:

    Secondo Google ecco la classifica:

    MotoriDiRicerca.IT - La guida ai motori di ricerca - by Ad Maiora
    2° Virgilio
    3° Segnali di vita
    4° Yahoo
    5° Lampi di Cassandra (???) :lol:
    6° Ninjamarketing (?)
    7° Arianna
    8° Google

    Cosa ne pensate? c'è qualcosa che non mi torna...:dull:
    O quello di ninjamarketing è un genio oppure Google è stupido, io opto per la seconda.


  • User

    appunto perchè è stupido e lo sono anche gli "ingegneri", tu devi imparare a farlo fesso...come sta facendo un po di gente:lol::lol::lol:


  • User

    @uffiolino said:

    appunto perchè è stupido e lo sono anche gli "ingegneri", tu devi imparare a farlo fesso...come sta facendo un po di gente:lol::lol::lol:

    magari è talmente intelligente da riconoscere la superiorità degli altri, tutto può essere. LOL


  • Moderatore

    Date un'occhiata al completamento di "google è " :eheh:

    L'ho notato mentre stavo googleando per approfondire se google possa essere davvero considerato un software di intelligenza artificiale. Una questione che mi sembra molto interessante, sollevata implicitamente da questo thread.

    Secondo voi google è un software di intelligenza artificiale o no?

    A parte questo non mi sembra che la serp citata sia poi così stupida, se si pensa a cosa può essere interessato a trovare l'utente che digita "motori di ricerca" su google.