• User

    Stesso tag alt in due lingue differenti è possibile?

    Ciao,
    ho un sito in italiano e tedesco e devo inserire i tag alt delle foto. Le foto però sono univoche per entrambe le versioni del sito e quindi la descrizione in italiano mi compare anche nella versione tedesca del sito (e viceversa).
    Poiché mi servono le descrizioni in tutte e due le lingue, ho pensato di inserire nello stesso tag Alt sia la versione italiana che quella tedesca.
    A parte l'inestetismo della cosa (di cui sono, ahimè, consapevole), volevo sapere se questo possa incidere negativamente sul posizionamento.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Grazie.


  • ModSenior

    Di sicuro non fa bene perché fai solo confondere il motore di ricerca.
    Inoltre non è una cosa molto bella da vedere per chi legge che invece dovrebbe sempre ricevere la massima attenzione da parte nostra.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao, il mio consiglio è che se non hai la possibilità di scrivere la descriizone per ogni lingua, forse hai la possibilità di duplicare le foto e dargli il nome del file nella lingua appropriata.
    Poi ti basta usare le foto dipendentemente dalla lingua che usi.

    Come dice Notarfrancesco, ciò non è buono nè per i motori nè per i visitatori.
    Ho incontrato siti che addirittura la descrizione delle foto lo lasciano quasi perdere ma usano in modo appropriato il nome della foto stessa e in caso sia collegata ad un link, descirivono poi in modo appropriato l'anchor Text del link. Magari qualcun'altro ha esperienza a riguardo di lasciare perdere il Tag "alt"?
    un salutone