• User

    Buona posizione in serp - poche visite

    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi un parere:
    non so come, ma mi sembra di aver raggiunto un buon posizionamento con il mio sito per alcune chiavi nelle serp di google, chiavi che - secondo me - dovrebbero essere abbastanza competitive.

    Il problema e' che - per il momento - le visite al sito in realta' non sono aumentate come speravo (anzi... rispetto a qualche mese fa mi sembrano calate)

    Come puo' essere possibile ?
    Non mi sembra di essere loggato con Google, per cui non credo che le serp che mi appaiono siano "fuorvianti".

    Sono io che credo di aver scalato le serp ma invece magari non e' cosi ?
    io vedo che per:
    "Felpa Juve", "Felpa Genoa" sono primo; "Felpa Juventus" sono terzo (dopo JuventusStore 🙂
    "Felpe sportive" settimo e ottavo.

    Non e' strano ?
    Che ne pensate ?


  • Super User

    Ciao camfab 🙂

    @camfab said:

    chiavi che - secondo me - dovrebbero essere abbastanza competitive.
    Non conviene mai esser troppo fiduciosi nelle proprie capacità previsionali.
    Bisogna sempre cercare un riscontro oggettivo.

    Se provi a digitare quelle key qui
    http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/
    noterai che non sono poi così ricercate...

    Ciao :ciauz:


  • User

    E gia'... sbaglio a pensare che quello che cerco io, lo cercano anche gli altri 🙂


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    Ciao camfab 🙂

    Non conviene mai esser troppo fiduciosi nelle proprie capacità previsionali.
    Bisogna sempre cercare un riscontro oggettivo.

    Se provi a digitare quelle key qui
    http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/
    noterai che non sono poi così ricercate...

    Ciao :ciauz:

    Ciao Claudio,
    prendo spunto per la tua risposta per chiederti una cosa che non mi è chiara: **qual'è la differenza tra suggestion e google?
    **
    Non mi è chiaro come muovermi: se devo scegliere una keyword passo prima da google poi al suggestion? ma a che pro?


  • Super User

    @18andLiFe said:

    qual'è la differenza tra suggestion e google?
    La differenza tra il Selettore di parole chiave di Overture e lo Strumento per le parole chiave di Google Adword è che il primo fornisce quante volte è stata effettuata la ricerca relativa a quelle keyword il secondo no.

    Lo strumento di Google, infatti indica solo le parole semanticamente più vicine a quelle cercate, ma non quante volte gli utenti le hanno ricercate.

    :ciauz:


  • Super User

    Io la felpa del Genoa non la cercherei mai per esempio...;)

    Cmq ha ragione claudio, inoltre aggiungo che ci sono anche altri fattori secondari, come la stagionalita' dell'interesse, le vicissitudini delle squadre, il titolo e la descrizione e il link, e altri ancora, purtroppo il marketing non finisce con il SEO ne' col SEM....


  • Super User

    @camfab said:

    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi un parere:
    non so come, ma mi sembra di aver raggiunto un buon posizionamento con il mio sito per alcune chiavi nelle serp di google, chiavi che - secondo me - dovrebbero essere abbastanza competitive......

    Se il tuo obiettivo è puntare su alcune particolari parole chiavi allora devi fare una piccola ricerca con i due tool prima segnalati da Claudio....senza mai dimenticare che non possono essere ritenuti affidabili al 100% ma servono per "farsi un'idea"....Conta che chi ti fornisce quei dati guadagna sulla vendita di keyword 😉


  • User

    Grazie per gli ottimi consigli.

    Conoscete altri link che aiutano a capire quali sono determinate chiavi piu cercate ?


  • User Attivo

  • User Attivo

    @camfab said:

    Grazie per gli ottimi consigli.

    Conoscete altri link che aiutano a capire quali sono determinate chiavi piu cercate ?
    A parte gli ottimi strumenti che ti hanno già consigliato, Google Trends è assolutamente fantastico per questo genere di ricerche a mio avviso, ti suggerisco di dare un'occhiata ad un dizionario dei sinomini, fonte insospettabile di meravigliose inspirazioni 😉

    Se hai tempo e voglia di avere una panoramica più completa su come alcuni oggetti possano essere cercati, può essere utile consultare anche colleghi, amici, familiari e conoscenti per raccogliere idee da più fonti, proprio come hai fatto qui sul forum.

    Nel tuo caso proverei a puntare su chiavi un po' più generiche (es maglia calcio) o comunque mi focalizzerei sulle squadre che hanno un bacino di tifosi ampio proponendo le felpe anche come regali o gadget per tifosi.

    In bocca al lupo per il tuo sito :ciauz: