+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Redirect pagine penalizzate

Ultimo Messaggio di vnotarfrancesco il:
    Utente Premium L'avatar di antonico

Redirect pagine penalizzate

Ciao a tutti!!
    In seguito ad una penalizzazione per contenuti duplicati dalla prima alla sesta pagina di google (credo che la penalizzazione arrivata perch due domini A e B puntavano allo stesso contenuto) ho creato delle pagine ex novo nel dominio B, sono passati ormai alcuni mesi ma la situazione sempre la stessa: i due domini galleggiano dalla 4 alla 6 pagina delle serp e si spostano sempre in coppia, nel senso che se sale uno, sale anche l'altro.. se scende uno, scende anche l'altro.

Ora sto rifacendo completamente il sito A, con struttura e contenuti completamente diversi sperando di dare una svolta a questa situazione.

Volevo chiedervi se secondo voi dovrei fare dei redirect dalle vecchie pagine alle nuove oppure lasciare le vecchie pagine irraggiungibili e far indicizzare le nuove.

Il nome del dominio molto forte ed esistente da oltre 10 anni.

Vi ringrazio anticipatamente..

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    La situazione va analizzata bene perch se hai subito una penalizzazione a livello di dominio non sar sufficiente creare nuove pagine.
    Io procederei per piccoli step. Fai solo un paio di nuove pagine e vedi come si posizionano.
    Se vanno bene procedi, altrimenti molto probabile che tu abbia una penalizzazione su tutto il dominio e quindi devi ripensare tutta la struttura del sito, magari anche ad un cambio di dominio se non ne vieni fuori.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Utente Premium L'avatar di antonico
    Grazie valerio!
    Infatti sto rifacendo tutta la struttura e tutti i contenuti, il sito sar completamente nuovo e gli url totalmente differenti.
    Non so per se fare dei redirect dai vecchi indirizzi a quelli nuovi, io sarei per lasciarli con 404 e procedere con una nuova indicizzazione; magari posso fare redirect sulle vecchie pagine interne che ricevevano backlink.
    Che dite?

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Io farei un test, pubblicherei un ristretto numero di pagine e vedrei come si posizionano.
    Dopo farei un redirect su queste dai vecchi url corrispondenti per recuperare i backlinks.
    Anche in questo caso aspetterei di vedere come si comporta Google.

Se tutto va bene, cio se alla fine l'unico problema che avevi era una penalizzazione per contenuti duplicati, il redirect non potr danneggiarti e lo potrai estendere a tutte le pagine.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.