• User

    Parola chiave + pagine google

    un saluto a tutti chiedo gentilmente una info riguardo alle parole chiave che trovo nello strumento di ricerca di google e le pagine visualizzate con quella parola chiave .

    In particolare se la parole chiave che trovo ha 1000 ricerche locali e nelle in google sono visualizzate 500.000 pagine ha senso ottimizzare quella parola chiave o meglio cercare parole chiave che hanno meno visualizzazioni di pagina in google.

    Secondo voi per un piccolo sito meglio trovare parole chiave che hanno esempio meno di 500.000 visualizzazioni di pagina o al massimo quante visualizzazioni per pagina per essere una parola chiave che abbia buone possibilità di essere portata in prima pagina.

    Altra info ci sono delle parole che hanno molte ricerche e sono storpiate magari mancano delle lettere o errori grammaticali , vale la pena utilizzarle come parole chiave? se poi inserite nel titolo così come sono con errori grammaticali penalizzano l'articolo?

    Grazie


  • User Attivo

    Se scrivi una parola storpiata google ti mostra i risultati per la parola corretta, da ormai diverso tempo, inoltre un recente update del tool per la ricerca delle parole chiave ha introdotto questo cambiamento, prendendo in considerazione anche questi errori, per cui cercare di posizionarsi per parole chiave scritte male non è una buona strategia.
    Non è detto che quelle 500.000 pagine siano competitive, magari non sono pagine ottimizzate o solo poche di quelle sono veramente inerenti all'argomento.
    Quindi non devi guardare il numero di risultati e basta ma la competitività degli altri siti e valutare se ti conviene competere in quella serp o no.