+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 57

Soluzione alla penalizzazione Google Penguin

Ultimo Messaggio di cece74 il:
    User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese

Soluzione alla penalizzazione Google Penguin

Leggendo in lungo e in largo per la rete , su un blog ho trovato un post di un Webmaster che afferma di aver trovato una soluzione, veloce ed efficace alla penalizzazione di Google-Penguin: Il Redirect !!
    Praticamente compra un nuovo dominio e facendogli il redirect afferma che vÓ subito apposto entro 48 ore. Vi sembra possibile ?
    Se un sito ha perso l' 80-90% delle entrate mi sembra l' unica soluzione !
    Nel post afferma che la penalizzazione algoritmica attacca il dominio.. con un redirect vÓ tutto apposto.. afferma.

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    E' la stessa cosa che si diceva per Panda.

Riferisco quanto avevo letto e mai provato personalmente: il sistema sembra funzionare, per˛ appena Google consolida tutti i segnali anche il nuovo dominio eredita la penalizzazione esistente sul vecchio e quindi il posizionamento ricrolla.

Dovrebbe essere un gioco basato sulla lentezza che hanno i vari sottosistemi di Google a sincronizzarsi.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Mi pareva strano.. dimenticavo di dire che nel post consigliava di copiare l' intero sito nel dominio nuovo e poi di fare il redirect.
    Comunque.. consigli per uscire da penalizzazione su alcune parole chiavi crollate ? Oppure attendiamo che si smuova qualcosa ?
    Togliere link sospetti e continuar a stressare Google con richieste di riconsiderazione pu˛ servire ?
    Grazie.

User L'avatar di problemaPc
    LocalitÓ
    Napoli
    Segui problemaPc su Twitter Aggiungi problemaPc su Google+ Aggiungi problemaPc su Facebook Aggiungi problemaPc su Linkedin
    Non credo che google sia tanto stupido, secondo me lo spider Ŕ tranquillamente in grado di seguire anche i redirect e bannare anche il nuovo sito

Esperto L'avatar di luca
    LocalitÓ
    Emilia
    Segui luca su Twitter Aggiungi luca su Google+ Aggiungi luca su Facebook Aggiungi luca su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco Visualizza Messaggio
    E' la stessa cosa che si diceva per Panda.
    E' un po' diverso.
    Panda deriva principalmente dalla struttura e dal contenuti del sito, se fanno schifo a google e li trasferisci semplicemente su un nuovo dominio non hai risolto niente. Ti beccherÓ di nuovo implacabilmente.

Con Penguin dove il lavoro google lo fa, soprattutto all'esterno, sembra funzionare. In pratica un 301 ripulisce un po' di sporcizia di link inbound.

In realtÓ qui Google potrebbe accorgersene del "trucco" senza grosse difficoltÓ, ma le implicazioni e le domande sono tante.
    Dovute principalmente al non controllo di siti esterni e al cosiddetto negative Seo.

Ad esempio se il 301 passasse anche la penalizzazione io mi compro un sito abbattutto da Penguin e faccio 301 verso un concorrente. Cosa succede a questo punto?
    Luca Bove - - Conosci Local StrategyÖ ?

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Hai ragione Luca sulla diversitÓ tra Panda e Pinguin.
    Da quello che avevo letto per˛, anche con Panda era come se i 301 passassero la penalizzazione perchÚ i nuovi siti venivano penalizzati prima del successivo lancio di Panda.

Ripeto, mai testato personalmente.

Citazione Originariamente Scritto da luca Visualizza Messaggio
    Ad esempio se il 301 passasse anche la penalizzazione io mi compro un sito abbattutto da Penguin e faccio 301 verso un concorrente. Cosa succede a questo punto?
    Bella domanda che ci poniamo tutti quanti.
    La mia teoria (leggi speranza), Ŕ che con una matrice buona e sana di backlinks Google si accorga di questi tentativi visti che la loro provenienza, anche se condotta da pi¨ black webmaster, sarebbero comunque qualcosa di isolato dal resto.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Su un sito che seguo ho tolto il 90% degli articoli fatti di Article-Marketing e piano, piano effettivamente vedo miglioramenti. Mi sÓ che invece di redirect si fÓ prima a togliere tutto il lavoro SEO. Il SEO si sposterÓ su SEO-Social-Network con click sul Google+ e condivisioni pagine con Facebook e Twitter.

User
    LocalitÓ
    Napoli

Non si tratta sempre di penalizzazion

Ciao a tutti, io mi sono fatto penalizzare il dominio volutamente ed ho capito con chiarezza quali siano i vari problemi... a dire il vero per capirci qualcosa me ne sono fatti penalizzare 4 di siti ma ne Ŕ valsa la pena
    Comunque... i siti che hanno penalizzazioni da link in entrata ce l'hanno solo da "DETERMINATI TIPI DI LINK" e sopratutto "SOLO SULLA KEYWORD LINKATA" mentre i siti che hanno avuto penalizzazione da link in uscita hanno avuto la perdita di visite del 90% ecc...
    Questo google l'ha fatto per scoraggiare "A DARE LINK" e per rendere difficile il lavoro ai SEO che saranno costretti a lavorare di pi¨ per creare tante anchor diverse... praticamente l'anchor "secca" Ŕ sempre e solo quella che funziona ma va "mischiata" tra tante altre anchor per non far capire a google che si tratta di link non naturali, quindi un 20% di lavoro effettivo ed un 80% di lavoro "quasi a vuoto" per non farsi prendere... diciamo che mi sta anche bene
    Per uscire dalla penalizzazione il 301 Ŕ il metodo pi¨ veloce e sembra che non venga trasferita la penalizzazione al dominio target o forse Ŕ talmente lenta che da circa 40gg non Ŕ ancora avvenuta per i siti di cui vi parlavo.
    Nella maggior parte dei casi (su circa una decina di siti che gestisco) Ŕ bastato riottimizzare il sito web seguendo criteri pi¨ "soft", il campanello d'allarme per la sovraottimizzazione scatta molto prima, questo Ŕ tutto, l'algoritmo Ŕ diverso e bisogna cambiare i siti per farli piacere nuovamente a Google. Come ho scritto su un mio post, Google ha praticemente premuto il tasto RESET ... le posizioni sono mischiate e per quelli sfortunati bisogna studiare un po per risalire...

Moderatore L'avatar di Blays
    LocalitÓ
    Genova
    Aggiungi Blays su Linkedin
    Ciao idibiasi,
    per far uscire dalla penalizzazione dopo il 301 hai fatto richiesta di riconsiderazione?
    Nel caso della riottimizzazione soft hai anche dovuto rimuovere links in uscita e/o in entrata per risolvere la penalitÓ?
    Grazie.

User
    LocalitÓ
    Napoli

No, sessuna richiesta di riconsiderazione

Citazione Originariamente Scritto da Blays Visualizza Messaggio
    Ciao idibiasi,
    per far uscire dalla penalizzazione dopo il 301 hai fatto richiesta di riconsiderazione?
    Nel caso della riottimizzazione soft hai anche dovuto rimuovere links in uscita e/o in entrata per risolvere la penalitÓ?
    Grazie.
    Ciao Blays,
    non ho fatto la richiesta di riconsiderazione perchŔ il dominio nuovo non era penalizzato... Ora bisogna vedere se il 301 passa la penalizzazione al nuovo dominio... Per ora ancora niente 40gg....

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Citazione Originariamente Scritto da idibiasi Visualizza Messaggio
    Ciao Blays,
    non ho fatto la richiesta di riconsiderazione perchŔ il dominio nuovo non era penalizzato... Ora bisogna vedere se il 301 passa la penalizzazione al nuovo dominio... Per ora ancora niente 40gg....
    NovitÓ? Redirect ancora in funzione?

User
    LocalitÓ
    Toronto
    Non necessariamente il redirect aiuta a risolvere il problema con Penguin. Abbiamo effettuato diversi test da quando Penguin Ŕ stato rilasciato e solo dopo circa 2 mesi siamo riusciti a capire bene cosa funziona e cosa no...

Prima di darvi qualche consiglio per˛, preferisco aspettare i risultati di altri due test basati sui positivi riscontri ottenuti con 2 siti.

Stay tuned

User Attivo
    LocalitÓ
    London
    ma quindi conviene far togliere i link dalle pagine che usano l'anchor text che e' stato penalizzato?

User
    LocalitÓ
    Toronto
    no, non ha importanza... ci˛ che maggiormente andava e va evitato, Ŕ contattare google tramite il webmaster tool come chiedevano loro di fare con il messaggio che hanno inviato a circa 700.000 utenti

User Attivo
    LocalitÓ
    London
    Citazione Originariamente Scritto da Sgroove Visualizza Messaggio
    ci˛ che maggiormente andava e va evitato, Ŕ contattare google tramite il webmaster tool come chiedevano loro di fare con il messaggio che hanno inviato a circa 700.000 utenti
    ormai ho fatto anche questo e per la seconda volta di fila mi hanno detto che partecipo a schemi di link... cosa non vera!
    Quindi cosa mi resta da fare?

User
    LocalitÓ
    Toronto
    ma guarda, sicuramente avrai acquistato backlinks o creato backlinks utilizzando poche parole chiave e poche landing page, magari hai concentrato i tuoi sforzi sulla home page. Se cosý fosse, diversifica un p˛ e vedi cosa succede...nel peggior dei casi cambia dominio, DNS, whois e fai 301... i backlinks che avrai creato saranno utili per il nuovo dominio

User Attivo
    LocalitÓ
    London
    Si in effetti ho preso molti links con 2-3 key e tutti per l'home page...
    Pero' dagli strumenti per webmaster vedo che ci sono links che non ho mai richiesto su siti che non conosco nemmeno.
    Che intendi nel cambiare dns e whois?

User
    LocalitÓ
    Toronto
    Bhe in realtÓ non sai dove questi link sono stati inseriti, soprattutto se hai acquistato qualche pacchetto a basso costo o da outsourcers in altre parti del mondo.

Presto sarÓ disponibile un nuovo tool in webmaster tools che ti permetterÓ di segnalare un sito come "non desiderato". In questo modo se noti backlinks da siti che non riconosci, puoi segnalarli come SPAM e Google non terrÓ li in considerazione per il posizionamento del tuo sito.

Al momento l'unica cosa che puoi fare Ŕ migliorare il rate-show dei tuoi backlinks.

Per quanto riguarda DNS e whois, in pratica devi cambiare identitÓ del sito...come se lo avessi venduto ad un altra persona.

User Attivo
    LocalitÓ
    London

Al momento l'unica cosa che puoi fare Ŕ migliorare il rate-show dei tuoi backlinks.
    che intendi?

Quella di cambiare dns e whois dovrebbe essere la soluzione estrema, giusto?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Empoli e Pisa
    Aggiungi fabio19tdi su Google+ Aggiungi fabio19tdi su Facebook Aggiungi fabio19tdi su Linkedin Visita il canale Youtube di fabio19tdi
    Ma se ereditassi le penalizzazioni, potrei fare il cattivo, cioŔ fare un redirect del mio sito penalizzato su quello di un concorrente, cosi mentre lui annaspa io riparto da un altra parte. Mi sembra strano che google ci caschi, probabilmente controllerÓ che il proprietario dal GWT sia lo stesso per entrambi i siti... bho! Altrimenti c'Ŕ da aver paura!

User
    LocalitÓ
    Toronto
    Infatti c'Ŕ da aver paura...c'Ŕ stato un case study negli Stati Uniti circa un mese fa che ha dimostrato esattamente che al momento Ŕ possibile penalizzare un competitor utilizzando la tecnica "Negative SEO", ovvero creando migliaia di backlinks verso il sito di un competitor facendolo penalizzare.

Ovviamente la penalizzazione potrebbe durare settimane o mesi, almeno fin quando la vittima riesce a dimostrare che Ŕ stato vittima di SPAM.

Per quanto riguarda il 301, non vedo come penalizzeresti un tuo competitor facendo un redirect al suo sito. Google tratta ogni dominio in modo diverso per cui Ŕ molto difficile forzare una penalizzazione con un semplice redirect...

User Attivo
    LocalitÓ
    London
    Infatti c'Ŕ da aver paura...c'Ŕ stato un case study negli Stati Uniti circa un mese fa che ha dimostrato esattamente che al momento Ŕ possibile penalizzare un competitor utilizzando la tecnica "Negative SEO", ovvero creando migliaia di backlinks verso il sito di un competitor facendolo penalizzare.

Ovviamente la penalizzazione potrebbe durare settimane o mesi, almeno fin quando la vittima riesce a dimostrare che Ŕ stato vittima di SPAM.

ma come si fa a dimostrare che quei backlink non li ho messi io? Sembra quasi il mio caso... ci sono link che vengono verso il mio sito che io non conosco proprio...

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Citazione Originariamente Scritto da No_Stress Visualizza Messaggio
    ormai ho fatto anche questo e per la seconda volta di fila mi hanno detto che partecipo a schemi di link... cosa non vera!
    Idem... e ho eliminato praticamente la gran parte dei link. Infatti ho perso ulteriori visite.

Presto sarÓ disponibile un nuovo tool in webmaster tools che ti permetterÓ di segnalare un sito come "non desiderato". In questo modo se noti backlinks da siti che non riconosci, puoi segnalarli come SPAM e Google non terrÓ li in considerazione per il posizionamento del tuo sito.

Sarebbe anche ora.
    Ultima modifica di Ilprincipino89; 14-06-12 alle 00:05

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Approfondimenti: webpronews. com/ google-will-soon-ignore-links-you-tell-it-to-2012-06

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Credo propio di aver trovato la causa della mia penalizzazione. Un propietario di un forum e di due blog ha linkato la mia home su TUTTE le pagine dei suoi siti con la stessa identica anchor-text. Sono giorni e giorni che cerco di contattarlo tramite email ma non risponde neanche a cannonate ! Fare la riconsiderazione dal Google-Webmaster non serve a nulla, risponde la solita email automatica. In questo caso come si pu˛ fare ?

P.S.
    Per˛ perchŔ Google mi deve penalizzare a me ? Che colpa ne ho io se gli altri mi linkano ?
    Penso propio che oggi come oggi sia facilissimo penalizzare un competitor.

User Attivo
    LocalitÓ
    London
    anche io credo di essere stato penalizzato perche' qualcuno si e' divertito a mettere i miei link su qualche sito.
    Questo e' il risultato di quello che vedo dal google webmaster tool.
    Vi posto l'immagine, chiaramente ho tolto tutti i link di riferimento, ma il numero di link Ŕ chiaro.
    Secondo voi potrebbe essere questo il motivo?

imageshack.us/photo/my-images/254/keyjz.jpg/ (aggiungete http;//)

Utente Premium
    LocalitÓ
    Lugano - CH
    Segui johnnyburnhell su Twitter Aggiungi johnnyburnhell su Google+ Aggiungi johnnyburnhell su Facebook Aggiungi johnnyburnhell su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da fabio19tdi Visualizza Messaggio
    Ma se ereditassi le penalizzazioni, potrei fare il cattivo, cioŔ fare un redirect del mio sito penalizzato su quello di un concorrente, cosi mentre lui annaspa io riparto da un altra parte. Mi sembra strano che google ci caschi, probabilmente controllerÓ che il proprietario dal GWT sia lo stesso per entrambi i siti... bho! Altrimenti c'Ŕ da aver paura!
    sono molto noti casi di acquisto di backlink spam da parte dei concorrenti che hanno avuto successo nel declassare il sito che si voleva colpire. Google ci casca eccome, almeno per il momento.

forse usare il 302 su un tuo secondo dominio sarebbe meglio, cosý hai tempo di correggere gli errori sul dominio di partenza, chiedere una riqualifica e testare i risultati, poi levi il 302. ma sono solo supposizioni

a breve Google Webmastertools dovrebbe implementare un sistema di filtri sui backlinks, cosý avremo la possibilitÓ di rompere i link indesiderati. forse conviene attendere un pochino invece di impazzire cercando di rimuovere tutti i link.
    Ultima modifica di johnnyburnhell; 15-06-12 alle 12:08
    Consulenza SEO EVE Milano

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Citazione Originariamente Scritto da johnnyburnhell Visualizza Messaggio
    forse conviene attendere un pochino invece di impazzire cercando di rimuovere tutti i link.
    Fa comunque caldo ad aspettare...

Utente Premium
    LocalitÓ
    Lugano - CH
    Segui johnnyburnhell su Twitter Aggiungi johnnyburnhell su Google+ Aggiungi johnnyburnhell su Facebook Aggiungi johnnyburnhell su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Ilprincipino89 Visualizza Messaggio
    Fa comunque caldo ad aspettare...
    Preferisco giocare a Diablo 3 nell'attesa

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Citazione Originariamente Scritto da johnnyburnhell Visualizza Messaggio
    Preferisco giocare a Diablo 3 nell'attesa
    A furia di aspettare io con il monaco sono arrivato a livello 54.

User Attivo
    LocalitÓ
    London
    certo che google ci Ŕ cascato proprio in pieno ed ha fatto una figuraccia oltre a far perdere un bel business a noi e a qualcun altro che ci lavoriamo.

Inoltre il GWT non Ŕ che sia cosi tanto spesso aggiornato, quindi anche se dovessero fare questo famoso filtro (la fonte qual'e'?) dovrebbe essere un filtro aggiornato ogni giorno.

Intanto ho fatto rimuovere alcuni link che non erano i miei e pare (ma non ne sono certo) che con alcune key sto ritornando dov'ero.

A sto punto mi viene veramente da pensare che qualcuno abbia voluto colpirmi

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Ennesima soluzione: Ho riscritto tutte le url da php ad html e rifaccio il riposizionamento e quindi la link-building da capo. Altre soluzioni non ne ho trovate.
    Vorrei solo sperare che rifacendo link-building da capo non salti fuori un' altro aggiornamento dell' algoritmo contro i seo. Far˛ specialmente solo articoli su siti di article-marketing almeno su una quindicina di siti diversi. La cosa che mi sembra strana Ŕ come fÓ un competitor a starmi davanti con quasi tutte le parole chiavi con solo 18 backlink e pure scarsi aperto da un mese. Mistero !

User
    LocalitÓ
    Liguria
    NovitÓ?

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Da quel che vedo io sui siti che seguo si Ŕ stabilizzato tutto. E le solite tecniche di link-building sono tornate a funzionare, quasi tutti i siti che seguo sono ritornati in ottima posizione. Credo propio che la "baraonda" Ŕ finita. Peccato che io riscrivendo le url ho perso tutti i backlink di un mio sito, ma pazzienza... son contento di essere ritornato a lavoro.

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Personalmente non ho recuperato nemmeno una posizione, pur avendo eliminato moltissimi link ed avendo richiesto la riconsiderazione due volte.

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Bhe in realtÓ non sai dove questi link sono stati inseriti, soprattutto se hai acquistato qualche pacchetto a basso costo o da outsourcers in altre parti del mondo.

Se ne sa niente? Conviene aspettare o dar fuoco al proprio sito spostando solo i contenuti migliori su uno nuovo o giÓ esistente?

Utente Premium
    LocalitÓ
    Lugano - CH
    io fossi in te dedicherei pi¨ tempo alla costruzione di backlink di qualitÓ piuttosto che rimuovere decine e decine di link di dubbia qualitÓ. Per molti sembra aver funzionato. Poi come ti hanno giÓ detto, a breve anche G WMT implementerÓ il filtro dei backlink come giÓ fatto da Bing WMT.

In bocca al lupo

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Se realmente verrÓ implementato il filtro dei link, vale la pena di aspettare (se si tratta di massimo un paio di mesi). Altrimenti tanto vale trasferire tutto quanto e chiudere quest'agonia. Lavorare su di un sito penalizzato Ŕ inutile ed una perdita di tempo e denaro.

Utente Premium
    LocalitÓ
    Lugano - CH
    il sito Ŕ quello in firma? hai un link sponsorizzato in testata e Google ha detto che non Ŕ quello che vorrebbe vedere. Fossi in te proverei a toglierlo

User
    LocalitÓ
    Liguria
    Intendi il banner adsense vicino al logo? Moltissimi siti lo usano al posto di quello all'interno dell'articolo. Ho pensato fosse meglio del classico quadrato a inizio articolo.

Comunque il sito penalizzato non Ŕ quello in firma.

Ho provato a rimuovere link e metterne di migliori (pochi ovviamente perchŔ richiedono tempo). Sono riuscito a far revocare la penalizzazione manuale da WMT ma riguardo a Panda (la caduta Ŕ iniziata dal 25 aprile) sembra non esserci nulla da fare. Ho perso oramai l'80% del traffico (gradualmente dal 25 ad oggi) e persino dopo aver risolto con la penalizzazione WMT non Ŕ cambiato nulla in positivo, anzi ho perso ulteriori posizioni. Incredibile.

Mi dispiace perchŔ Ŕ un bel dominio, ha tre anni e tolti i primi tempi non credo di aver mai commesso grossi errori. Scrivo contenuti di qualitÓ ormai da parecchio tempo e non mi sarei aspettato pertanto una penalizzazione. A distanza di cosý tanti mesi comunque chiudere tutto sembra esser l'unica soluzione. Ho un sacco di buoni articoli che mi piange il cuore veder buttati li senza alcun risultato. E' frustrante. Per questo pensavo di trasferirli altrove... anche se non ho un nome dominio cosý qualificato ne tanto meno uno con una tale anzianitÓ.

Grazie dei consigli.
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 16-07-12 alle 11:40 Motivo: Come da richiesta utente

xpx
    xpx Ŕ offline
    Moderatore
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da cece74 Visualizza Messaggio
    Ennesima soluzione: Ho riscritto tutte le url da php ad html e rifaccio il riposizionamento e quindi la link-building da capo. Altre soluzioni non ne ho trovate.
    Vorrei solo sperare che rifacendo link-building da capo non salti fuori un' altro aggiornamento dell' algoritmo contro i seo. Far˛ specialmente solo articoli su siti di article-marketing almeno su una quindicina di siti diversi. La cosa che mi sembra strana Ŕ come fÓ un competitor a starmi davanti con quasi tutte le parole chiavi con solo 18 backlink e pure scarsi aperto da un mese. Mistero !
    Quindi fammi capire. Link building esattamente come prima?

User
    LocalitÓ
    Napoli

Link building come prima... dipende da come la facevi...

Citazione Originariamente Scritto da xpx Visualizza Messaggio
    Quindi fammi capire. Link building esattamente come prima?
    Ciao, il fatto Ŕ che ognuno fa link building seguendo il proprio punto di vista e le proprie idee, io per esperienza personale posso dirti che i link che provengono da siti di basso valore come quelli di comunicati stampa vengono trattati da google per quello che sono, dei siti web quasi inutili, quindi buoni solo per key di nicchia con poca competizione seo. Se hai keyword facili allora va bene anche l'article marketing. Se invece le tue key sono veramente competitive beh la cosa diventa complessa, devi procurarti i link giusti da siti credibili, fare in modo che i link non siano palesemente manipolati per spingere una key specifica (il che implica che dovrai metterne molti di pi¨ con key varie) e sopratutto dovrai far crescere la link popularity alla velocitÓ giusta... il che significa che se i tuoi competitor si procurano 1 link al giorno di media, se tu ne metti 6 al giorno google ti sgama alla grande senza alcuna difficoltÓ...

xpx
    xpx Ŕ offline
    Moderatore
    LocalitÓ
    Roma
    Il problema Ŕ... Scambi di link no... Incrociati ancora meno, comunicati stampa poco nulla. Posso avere un esempio di un link che arrivi in modo "credibile"? O un esempio in percentuale di link:
    -Provenienti da comunicati stampa ma con anchor diverse
    -Scambi diretti
    -Scambi indiretti
    -Link spontanei (pagati in modo "invisibile")

User
    LocalitÓ
    Napoli

Linkarti come ti linkerebbe un estraneo... "disinteressato"

[...]
    Ultima modifica di vnotarfrancesco; 19-07-12 alle 09:56 Motivo: 7.1. Non Ŕ consentito accennare ad argomenti interessanti indirizzando poi gli utenti ad altro sito o blog per la lettura.

User
    LocalitÓ
    San Giuseppe Jato
    Aggiungi entonyweb su Google+ Aggiungi entonyweb su Linkedin
    Ragazzi vorrei chiedere una vostra opinione! Secondo voi il dominio nonsolosoftware.com Ŕ penalizzato? Non c'ho lavorato tantissimo ma i risultati che ottengo sono penosi e sto pensando di cambiare dominio e fare un redirect!

User
    LocalitÓ
    Italia
    Aggiungi Crtdaniele su Google+
    Citazione Originariamente Scritto da entonyweb Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei chiedere una vostra opinione! Secondo voi il dominio nonsolosoftware.com Ŕ penalizzato? Non c'ho lavorato tantissimo ma i risultati che ottengo sono penosi e sto pensando di cambiare dominio e fare un redirect!
    Non penso sia penalizzato, il sito comunque Ŕ nella serp e con la keywords non solo software esce in terza posizione.
    Creare un nuovo sito e fare un redirect non mi sembra una bella soluzione perchŔ se il sito attuale Ŕ davvero penalizzato rischi che google ti penalizzi anche il nuovo.

Comunque secondo me non Ŕ penalizzato, devi solo lavorarci dietro.
    Magari prima di creare un nuovo sito fai delle prove per far salire i posizionamenti.

User
    LocalitÓ
    San Giuseppe Jato
    Aggiungi entonyweb su Google+ Aggiungi entonyweb su Linkedin
    non credo che tutto il dominio sia penalizzato , ma che lo sia solo per alcune key. Ad esempio realizzazione siti web palermo o seo palermo! Si so che dovr˛ lavorarci ancora. Grazie del consiglio!

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Con l' ultimo aggiornamento Penguin del 25 giugno mi sÓ tanto che per vedere una stabilizzazione in serp bisognerÓ aspettare a settembre.. almeno.. io ho tutti i risultati molto instabili per il posizionamento.

User
    LocalitÓ
    Roma
    volevo fornire la mia esperienza. ho avuto la penalizzazione automatica (senza ricevere mail dallo staff) dal 29 giugno 2012 su una sola cartella del dominio che comprende cataloghi online di prodotti. con la penalizzazione ho perso l'80 %. delle visite. le ho provate tutte, rimozione backlinks, richiesta di considerazione (nessuna risposta)e per ultimo il redirect 301 su un'altra cartella. la cosa ha funzionato benissimo, ma TEMPO 3 GIORNI ED E' STATA PENALIZZATA ANCHE LA NUOVA CARTELLA!!! quindi si conferma l'eredita' della penalizzazione (forse solo per le stesso dominio), ma la domanda e'.......che cosa ha che non va la sezione del mio sito? Google dovremmo darci qualche spiegazione in piu' di semplici mail automatiche. grazie

Utente Premium
    LocalitÓ
    Lugano - CH
    mmmm sono mesi che si dice di non usare il 301 su pagine penalizzate, l'hai proprio cercata questa

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.