• User Newbie

    Index.php + redirect lingue + redirect mobile + Keywords

    Salve a tutti, apro una discussione perchè per quanto abbia girato non ho trovato una risposta e quindi spero possa essere di interesse generale il mio dilemma! :arrabbiato:

    Nel mio nomesito.com ho un index.php di questo tipo:

    <?php
    include("Mobile_Detect.php");
    $detect = new Mobile_Detect();
    if ($detect->isMobile() && !$detect->isTablet()) {
    header('Location: m.nomesito.com );
    exit();
    }
    ?><?php
    if (!isset($Language)) {
    $Language = explode(',',$_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE']);
    $Language = strtolower(substr(chop($Language[0]),0,2));
    }
    if ($Language == it){
    header("Location: nomesito.com/it");
    }
    if ($Language == en){
    header("Location: nomesito.com/en");
    }
    if ($Language == es){
    header("Location: nomesito.com/es");
    }
    ?>

    Questo codice fa il redirect automatico secondo la lingua del browser alla versione corrispondente ed a quello ottimizzato per cellulari se la chiamata arriva da un cellulare.

    Ora il problema è:

    Come faccio a far leggere ai crowler i meta, keywords, ecc?
    Se li inserisco le file index.php che si trova nella root non vengo letti perchè il php in testa viene letto prima.

    Di fatto usando dei tool di analisi se gli passo le sottodirectory i meta vengono letti se passo semplicemente il nomesito.com non li vede del tutto!

    Devo indicizzare ogni signolo "sottosito" tipo nomesito.com/it, nomesito.com/en, ecc ecc o esiste un modo più "elegante"???

    Spero di essermi spiegato.
    Non ci dormo più! :arrabbiato:


  • User

    Dall'alto della mia ignoranza, penso che iredirect non vadano bene!!

    per la versione mobile, potresti semplicemente creare 2 CSS diversi, 1 per uno schermo normale e un altro per schermi minori

    Per le lingue, òe keywords penso che comunque debbano essere in quella lingua o no?
    Quindi di conseguenza sui motori di ricerca la pagina migliore dovrebbe essere diciamo l'index nella lingua ricercata, poi per ovviare al fatto che uno spagnolo tenti di accede alla versione italiana, puoi far stampare un avviso alla google, dicendogli che sta visualizzando la versione italiana, e gli fai notare che ne esiste una nella sua lingua.
    Spero di esserti stato di aiuto


  • User Newbie

    @Bonzetto said:

    Dall'alto della mia ignoranza, penso che iredirect non vadano bene!!

    per la versione mobile, potresti semplicemente creare 2 CSS diversi, 1 per uno schermo normale e un altro per schermi minori

    Per le lingue, òe keywords penso che comunque debbano essere in quella lingua o no?
    Quindi di conseguenza sui motori di ricerca la pagina migliore dovrebbe essere diciamo l'index nella lingua ricercata, poi per ovviare al fatto che uno spagnolo tenti di accede alla versione italiana, puoi far stampare un avviso alla google, dicendogli che sta visualizzando la versione italiana, e gli fai notare che ne esiste una nella sua lingua.
    Spero di esserti stato di aiuto

    Ciao Bonzetto, grazie per l'aiuto ma non capisco perchè non vadano bene i redirect, li ho testati e funzionano! :bho:
    Intendi che non funzionano per i crowler?
    Ogni directory di lingua ha il suo index.php con dentro i suoi meta ma l'index principale con dentro i redirect non viene indicizzato! :mmm:


  • User

    Secondo me perchè ci sono i redirect perciò non viene indicizzato, prova a toglierli !


  • User Newbie

    @Bonzetto said:

    Secondo me perchè ci sono i redirect perciò non viene indicizzato, prova a toglierli !

    Si ma a me i redirect servono!
    Io speravo esistesse una soluzione per avere i redirect e posizionare ugualmente l'index.php.
    A quanto pare non serve neanche il sitemap.xml che ho messo ed iniviato a google!


  • User

    Scusa ma l'index di che lingua è? Se è italiano, non fare il redirect fai stampare la pagina