• User Attivo

    doorway page

    Ho letto che è scorretto inserire queste pagine o comunque mettono a rischio ban l'intero sito da dove le dovrei linkare?
    o comunque quale tecnica posso usare oltre a quella più giusta di scrivere contenuti originali, inserire link a tema?
    I pratica qualche "escamotage" per inserire del testo


  • Super User

    @nandonando2 said:

    Ho letto che è scorretto inserire queste pagine o comunque mettono a rischio ban l'intero sito da dove le dovrei linkare?
    o comunque quale tecnica posso usare oltre a quella più giusta di scrivere contenuti originali, inserire link a tema?
    I pratica qualche "escamotage" per inserire del testo

    ti consiglio di creare pagine gateway, pagine ottimizzate per una o più parole chiave, che andranno linkate dalla index di sezione. Alcune gateway andranno linkate tra di loro, quelle semanticamente vicine. Comunque, quando sei nel dubbio, sappi che nessuno può essere portavoce di tecniche che non sono di pubblico dominio, quindi in quel caso, segui la strada più logica, che poi alla lunga andrà a coincidere con gli upadate futuri degli algoritmi di ordinamento risultati :).

    :ciauz:


  • User Attivo

    @nandonando2 said:

    In pratica qualche "escamotage" per inserire del testo

    Nessun escamotage. D'accordo che Greg Boser dice che non si diventa veri seo senza essere stati bannati almeno una volta, però...

    Pagine visibili con contenuto informativo, questo è il trucco 😉 !

    bye


  • Bannato Super User

    @micky said:

    ...nessuno può essere portavoce di tecniche che non sono di pubblico dominio...
    mi susciti troppa curiosità!!! :mmm:
    che intendevi dire??? 🙂


  • Super User

    @cibino said:

    mi susciti troppa curiosità!!! :mmm:
    che intendevi dire??? 🙂

    semplicemente che nessuno sa con certezza se è meglio linkare una gateway dalla index o da una pagina interna, visto che gli algoritmi di ordinamento sono segreti, ma visto che questi si basano sulla logica, ragionando non si sbaglia, quindi se devo spingere ad esempio la parola chiave "peperoncino", su un e-commerce di prodotti tipici, è la logica a suggerirmi la sezione adatta, logica umana che team di ingegneri studiano e automaticamente traducono in algoritmo, quindi se si agisce con cervello, automaticamente si è sotto l'ala studio di quel team, e non si sbaglia 🙂


  • Bannato Super User

    @micky said:

    semplicemente che nessuno sa con certezza se è meglio linkare una gateway dalla index o da una pagina interna, visto che gli algoritmi di ordinamento sono segreti, ma visto che questi si basano sulla logica, ragionando non si sbaglia, quindi se devo spingere ad esempio la parola chiave "peperoncino", su un e-commerce di prodotti tipici, è la logica a suggerirmi la sezione adatta, logica umana che team di ingegneri studiano e automaticamente traducono in algoritmo, quindi se si agisce con cervello, automaticamente si è sotto l'ala studio di quel team, e non si sbaglia 🙂

    chiaro!
    grazie...:)


  • Community Manager

    @nandonando2 said:

    Ho letto che è scorretto inserire queste pagine o comunque mettono a rischio ban l'intero sito da dove le dovrei linkare?
    o comunque quale tecnica posso usare oltre a quella più giusta di scrivere contenuti originali, inserire link a tema?
    I pratica qualche "escamotage" per inserire del testo

    E' pieno il forum di queste risposte 😄