• User

    Serve acquistare servzi Social bookmarks ed altri tipi di link ?

    Salve, come da titolo mi chiedo se sia utile acquistare uno di quei servizi che si trovano su altri siti per la link building.
    Ad esempio trovo spesso offerte per l'acquisto di:

    • Link Edu
    • Link Socail Bookmarks
    • Article Marketing
    • Segnalazione a directory

    Insomma, io so che un incremento repentino di backlinks per un sito non è positivo.

    Quindi le mie domande oltre alla prima sono:

    Bombardare con segnalazioni alle directory serve ancora?
    E se sono utili questi servizi offerti è comunque utile assorciare ad essi la segnalazione alle directory?


  • ModSenior

    Io non ho mai usato e mai userei quei servizi.
    Le segnalazioni alle directory o ai siti di social bookmarks sono utili nella misura in cui queste sono utili per il pubblico del tuo sito, cioè se sono directory molto trafficate e che offrono dei servizi utili allora ne vale la pena inserire il proprio sito.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Io non ho mai usato e mai userei quei servizi.

    Scusami, allora come cominceresti a creare backlink per un sito.

    Intendo dire, non vorrei risultare antipatico, penso che molti di voi lavorino come SEO o per un agenzia o come free lance, E se arriva un cliente che vuole posizionare il proprio sito come vi comportate?

    Veramente vi limitate solo all'ottimizzazione off page ed on page, alla scrittura di contenuti di qualità ed ottimizzati, all'uso di social network e a qualche comunicato stampa?

    Give me the best deal (ricetta).:tongueout:


  • User

    Prova a vedere i principali concorrenti da quali siti ricevono link...
    Scoprirari magari qualche portale bello influente nel settore e dovrai cercare di inserirti.


  • ModSenior

    @Indoorseo said:

    Give me the best deal (ricetta).

    Non esiste la ricetta migliore perché ognuno necessità di sostanze nutritive diverse.
    Detto in altro modo, ogni sito è diverso e non si può generalizzare dando una strategia migliore che vada bene per tutti.
    Ovviamente non ci si può limitare solamente a ottimizzare i fattori on page, occorre anche promuovere e dare visibilità al sito.

    Una tecnica l'ha scritta TeoDag, un'altra potrebbe essere quella di intercettare i potenziali clienti sui social network e coinvolgerli poi con diverse iniziative.

    Valerio Notarfrancesco