Come capirete sono pagine che sono unite tra loro e servono per guidare un utente ad arrivare all'ipotetica pagina finale con variabile GET corrispondente a uno dei 8000 e passa comuni d'italia
Siccome non voglio indizzare tutte le pagine che si verrebbero a creare (tranne l'ultima) vorrei capire se metendo il tag noindex su tutte le pagine tranne l'ultima (finale.php), l'ultima pagina che poi tramite htacces sarà tipo sito.org/finale/cologno venga indicizzata oppure il tag no-index su tutte le 3 precedenti pagine che portano alla 4* implica anche una sorta di no folllow che non indicizzi l'unica che voglio far indicizzare cioè (scusate se mi ripeto ma voglio essere chiaro)sito.org/finale/cologno
Grazie a presto
Tag
tag sono le marcature del linguaggio che permettono la formattazione della pagina
PHP
E' una piattaforma trasversale lato server scripting language utilizzata per la creazione di pagine web dinamiche
io fossi in te userei un url rewriting per fancy url e indicizzerei tutto...
ad ogni modo il noindex è noindex, il nofollow è nofollow.
lo spider segue tutti i link, non salva le pagine con noindex ma salva quelle senza noindex, quindi le ultime pagine verrebbero indicizzate.
farebbero una fatica cane a prendere pagerank a meno che non colleghi le finali dalla home con una sorta di linkbait/sitemap
PageRank
Il PageRank è un indice di importanza che Google attribuisce a ciascuna delle pagine archiviate.
Link
Collegamento Ipertestuale
Spider
Software utilizzato dai motori di ricerca per il prelevamento di indirizzi di documenti web
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet