• User Attivo

    un pò di chiarimenti sulle visite al mio sito ...

    Ciao a tutti , non so se questa è la sezione più adatta , nel caso spostatemi ...

    premetto che quello del posizionamento e dei motori di ricerca in generale è un campo per me nuovo quindi alcune cose magari semplicemente non le conosco ...

    Dunque ho due siti della mia società che sto cercando di posizionare /indicizzare etc etc

    Fino a ieri tutto a posto poi stamattina guardo e vedo che :

    sul primo le visite che erano 1030 sono diventate 1506 :(): e sull'altro (i due siti sono collegati con link interni e banner, ma hanno due domini diversi ) ho visto 135 ingressi e 135 pagine visitate (alle 9 di stamattina)

    ora l'altro giorno ho creato una sitemap del primo sito (dell'altro non riesco ...) e l'ho comunicata a google ....

    vorrei capire cosa è successo per imparare ...

    grazie e ciao


  • Super User

    Ciao robyweb 🙂

    purtroppo il topic da te aperto è talmente privo di dati e riferimenti precisi che sinceramente non sono riuscito a coglierne il senso.
    Ossia non ho capito se hai aperto il topic perchè sei contento di qualcosa e vuoi replicare il successo ottenuto, oppure qualcosa non va e vuoi rimediare.

    In entrambi i casi, senza ulteriori dettagli, temo che solo la sfera di cristallo possa venire in soccorso 😉

    Puoi descrivere meglio la situazione?

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    scusate !:(

    effettivamente capisco che non sia chiaro .. il problema è che la situazione non lo è per me prima di tutto ...:bho:

    semplicemente vorrei capire ...

    cerco di spiegarmi meglio :

    vorrei capire da cosa possono dipendere 500 visite ad un sito in una notte e 135 sull'altro linkato ad esso (mi pare molto improbabile una coincidenza ...)

    potrebbero dipendere da uno spider o simili? e nel caso perchè proprio ora visto che il sito è online da quasi un anno e non era mai successo (pur essendo presente in google ad esmpio)

    può dipendere dal fatto che ho inserito la sitemap in goole l'altro ieri ?

    scusate se non mi sono spiegato o le mie domande sembrano avere poco senso ma conosco poco la materia magari qualcosa che per voi è banale per me non lo è :bho:

    grazie della disponibilità 🙂


  • Super User

    Ma ti riferisci al contatore che hai nella home del tuo sito in firma?


  • User Attivo

    @nbriani said:

    Ma ti riferisci al contatore che hai nella home del tuo sito in firma?

    si al secondo ...


  • User Attivo

    L'utilizzo di un sistema di statistiche o l'analisi dei file di log dei tuoi siti potrebbero fornirti proprio le informazioni che cerchi 🙂


  • User Attivo

    @Fuffissima said:

    L'utilizzo di un sistema di statistiche o l'analisi dei file di log dei tuoi siti potrebbero fornirti proprio le informazioni che cerchi 🙂

    ho visto che c'è webalizer ...adesso si tratta di capire come leggerlo ... mi documento

    grazie della dritta !