• User Attivo

    Tecniche per posizionamento naturale sito internet

    Ciao amici,
    ho un sito web che è da moltissimo tempo che non promuovo più con il posizionamento naturale su Google e vorrei rimetterci mano per renderlo facilmente rintracciabile nelle SERP per parole chiave specifiche e dato che come detto sopra è tantissimo (4 anni) che non ci metto più mano non sono più aggiornato sulle attività che bisogna compiere per promuverlo al meglio.
    In altre parole volevo chiedervi se mi indicate sinteticamente i tipi fondamentali di intervento che è fondamentale compiere:

    esempio inserimento parole chiave nuove, link esterni che puntano al mio sito etc. etc. insomma tutte le tecniche che bisogna applicare oggi nel posizionamento naturale.

    Grazie anticipatamente per ogni aiuto


  • Moderatore

    Ciao mariox,
    intanto ti posso consigliare di spulciare le varie discussioni che trovi qui sul forum, sicuramente troverai molti consigli utili che potrai applicare sin da subito, poi nel caso tu abbia un dubbio specifico su una particolare procedura chiedi pure qui sul forum.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Beh rapidamente:
    1 - pregare San Google
    2 - verificare che la semantica delle pagine sia corretta
    3 - verificare l'esistenza ed il contenuto dei tag TITLE e DESCRIPTION (e anche KEYWORD tutto sommato), attenendosi alle disposizioni classiche sul numero di caratteri (70, 140, 200)
    4 - verificare che le pagine web abbiano del contenuto testuale attinente a TITLE e DESCRIPTION
    5 - verificare che la formattazione sia corretta (possibilmente non utilizzare tabelle ma div per l'impaginazione)
    6 - ripetere il punto 1
    7 - pregare la Madonna che interceda verso San Google per il tuo sito
    9 - fare la sitemap e mandarla a Google (ma anche agli altri motori se hai tempo da perdere)
    10 - aspettare
    11 - ripetere i punti 6 e 7 e verificare il punto 8 (ah non c'è??? :2: