• User Attivo

    Vantaggi per l'indicizzazione per chiave su link esterno

    Ciao a tutti, mi stavo domandando se la chiave di un link testuale che punta ad un sito di qualità esterno può dare beneficio al nostro sito.

    Mi spiego meglio.

    Supponiamo di essere il sito A, da una nostra pagina vi è un link al sito B che è un sito a tema col nostro ed ha una buona reputazione (per Google un pr maggiore di 4 almeno e buona parte delle pagine indicizzate).

    La chiave di questo sito ad esempio è test key.

    Può in qualche modo la chiave test key essere indicizzata anche a favore del nostro sito e restituire il nostro sito a seguito di una ricerca?

    Faccio un esempio ancora più concreto (o almeno ci provo :)).

    Io ho un sito che parla di auto.
    In una pagina utilizzo come testo per un link la kw bollo auto linkando un sito con buona reputazione (es: il sito di quattroruote nella sezione bollo auto).
    Può il mio sito trarre beneficio per la chiave che uso come link ad un sito autorevole?

    Qualcuno ha esperienza in merito?

    Mi sono spiegato o era meglio che facevo scrivere la domanda al cane del mio vicino?:D


  • Super User

    Ciao,
    creare dei link in uscita in tema non porta pressochè alcun risultato diretto.

    I risultati che porta riguardano la possibilità di "confondere" le idee ai mdr per quanto riguarda l'appartenenza del sito ad un network chiuso di siti e l'inserimento della key nel testo.

    Per quanto riguarda il primo punto:
    se hai una serie di siti interlinkati tra loro, il fatto di inserire dei link verso l'esterno e riceverne dall'esterno può ritardare il riconoscimento del network (che non è necessariamente una cosa negativa).

    per quanto riguarda il secondo punto:
    se la key usata nel link tu l'avessi messa in un articolo di 1500 battute sarebbe stata la stessa cosa (anzi forse sarebbe stato meglio).
    Questo vien dalla logica. Se un fattore così semplice da ottenere incidesse in qualche misura sul posizionamento di un sito sarebbe un fattore super abusato.