• User Attivo

    Posizionamento ballerino

    Salve,
    volevo porre un quesito agli utenti del forum condividendo alcuni risultati e anomalie che ho riscontrato nel posizionamento del mio primo portale che ho realizzato per intraprendere un percorso di apprendimento sulle tematiche SEO.

    In particolare ho pubblicato da inizio luglio il portale www . agevolazioniprimacasa . info e l'ho indicizzato correttamente, dopo una serie di peripezie, solo da metà mese. Ad ogni modo quasi da inizio mese ho iniziato a inserire un articolo ogni due giorni tentanto, tra le altre chiavi, di "spingere" la chiave "agevolazioni prima casa".

    Ora volevo condividere i posizionamenti ottenuti per capire alcune anomalie riscontrate:

    • 10 luglio: nessun posizionamento per la chiave suddetta
    • 12 luglio: nessun posizionamneto
    • 13 luglio: 23°esima posizione
    • 16 luglio: 22°esima posizione
    • 18 luglio: 18°esima posizione
    • 20 luglio: 16°esima posizione
    • 23 luglio: I ANOMALIA - posizionamento alterno tra due posizioni esatte, ossia la 16° e la 28°esima posizione (ripetendo la ricerca per la chiave "agevolazioni prima casa" la posizione si spostava in pochi secondi dalla prima alla seconda posizione sopra indicata)
    • 24 luglio: II ANOMALIA -perdita di ranking e medesimo comportamento ballerino tra due posizioni, questa volta tra la 27°esima e la 48°esima

    Qualcuno sa spiegarmi questo comportamento anomalo, ossia il posizionamento "ballerino" e la repentina perdita di posizioni?

    Ringrazio in anticipo chiunque potrà aiutarmi. 🙂

    Olliver


  • User Attivo

    Ciao è un comportamento abbastanza normale soprattutto considerando che il tuo sito è online da pochi giorni.
    Per stabilizzare il posizionamento di una specifica keyword ci vuole tempo, molto tempo . . . considerando anche che gli ultimi aggiornamenti dell' algoritmo di Google hanno fatto si che ci sia una variazione più frequente dei risultati.
    Non ti preoccupare, continua a fare bene il tuo compito da SEO e i risultati arriveranno 🙂


  • User Attivo

    Si chiama google dance, serve per far impazzire i seo novelli 🙂
    Comunque nulla di cui preoccuparsi, se tutto è stato fatto nel modo corretto.